fbpx
HotMobileNewsTech

Il top di gamma si fa sottile: Samsung annuncia il Galaxy S25 Edge

Samsung ha svelato i suoi nuovi Galaxy S25 all’evento Unpacked di San Jose. Ma oltre al “solito terzetto” di S25, S25+ e S25 Ultra, Samsung ha anche fatto un annuncio a sorpresa: il Galaxy S25 Edge, una variante ultra-sottile che si aggiunge alla famiglia degli smartphone coreani. L’annuncio di Samsung non ha dati ufficiali, ma le voci di corridoio dicono che avrà uno spessore di soli 6,4 millimetri, ma tutta la potenza dei “fratelli maggiori”.

Galaxy S25 Edge, il top di gamma di Samsung si fa ancora più sottile

Il Galaxy S25 Edge colpisce per il suo profilo incredibilmente sottile, che Samsung ha mostrato con un breve video alla fine della presentazione del resto della gamma. Si parla, dalle voci di corridoio, di soli 6,4 mm, significativamente più snello rispetto ai 7,7 mm del modello S25+. Il punto più spesso, in corrispondenza del modulo fotocamera, dovrebbe misurare solo 8,3 mm. Per il resto, il dispositivo mantiene una superficie simile al Galaxy S25+. Se anche l’Ultra è più sottile dell’anno scorso, se volete il minor spessore possibile in tasca la variante Edge è quella da scegliere.

Nonostante la sua sottigliezza, il Galaxy S25 Edge non fa compromessi sulle prestazioni; almeno secondo quanto ha detto Samsung. Se fosse vero, come sembra, che non rinuncia alle specifiche principali del top di gamma, dovrebbe montare:

  • Display Dynamic AMOLED da 6,7-6,8 pollici
  • Processore Snapdragon 8 Elite
  • 12GB di RAM
  • Sistema operativo Android 15 con One UI 7, con tutte le sue funzionalità per l’AI.
galaxy s25 edge si samsung

Insomma, tutto quello di cui potete avere bisogno, con anche un sistema fotografico di alto livello, che dovrebbe essere secondo solamente a quello dell’Ultra (e simile a base e Plus).

Disponibilità e prezzo

Samsung ha scelto una strategia di lancio differenziata: mentre il dispositivo è stato presentato durante l’evento Unpacked del 22 gennaio, il suo arrivo sul mercato è previsto per maggio: ma anche in questo caso, stiamo solo riportanto voci di corridoio. Al momento, non abbiamo ulteriori informazioni sul prezzo di questo dispositivo. Ma vi terremo aggiornati non appena ci saranno prezzi ufficiali per l’Italia.

Di certo, non perderemo l’occasione di provare questo smartphone che prova a sfidare le regole del design e spreme tutta questa tecnologia in un profilo spesso pochi millimetri. La vera sfida per Samsung sarà bilanciare il design ultra-sottile con l’autonomia della batteria. E poi dovrà resistere alle pressioni e alle cadute come gli altri smartphone della famiglia.

galaxy s25 edge

L’azienda dovrà dimostrare che questa ricerca dell’eleganza non compromette l’esperienza d’uso quotidiana. Il Galaxy S25 Edge rappresenta un interessante esperimento di Samsung nel mercato degli smartphone, e non vediamo di metterlo alla prova.

Samsung Galaxy S25 Ultra Smartphone AI, 3 anni di Garanzia...
  • Garanzia produttore per 3 anni: non è necessaria nessuna attivazione, oltre ai 2 anni di garanzia produttore, hai a...
  • Galaxy AI: entra nella nuova era degli smartphone con un compagno AI capace di rispondere ad ogni tua esigenza; lasciati...
  • Design: le linee più arrotondate di Galaxy S25 Ultra, la struttura in titanio elegante e robusta unita alla S Pen...

Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Autore

  • Stefano Regazzi

    Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button