fbpx
NewsTech

Galaxy Ring: un Unico Anello, tante varianti

Samsung ha svelato il suo nuovo tes(sss)oro: al Mobile World Congress 2024 debutta Galaxy Ring, il primo anello smart del gigante coreano. E oltre a ispirarci un milione di battute in stile Signore degli Anelli (ma proveremo a contenerci, promesso), discutere con il team di Samsung a Barcellona ci ha fatto capire alcune informazioni su questo nuovo dispositivo. Che arriverà in tante varianti per dimensioni e colore, entro la fine dell’anno.

Galaxy Ring: cosa abbiamo scoperto dell’anello di Samsung

Ollo Store – Scopri i prezzi del reparto informatico

Al Mobile World Congress 2024 Samsung ha messo al centro l’AI, mostrando agli avventori della fiera di Barcellona il potenziale di Galaxy AI all’interno di Galaxy S24 e gli altri suoi smartphone, oltre che nei suoi nuovi laptop Galaxy Book4. Ma non ha nascosto anche il suo rinnovato interesse per i wearable dedicati alla salute.

Fra questi il suo nuovo Galaxy Ring, che l’azienda ci aveva anticipato durante l’evento Unpacked di gennaio. E che vuole sfidare gli altri anelli intelligenti come il già noto Oura Ring e il prossimo Amazfit Helio Ring. Un prodotto di cui non abbiamo ancora tutti i dettagli: anzi, il team di Samsung ci dice che si tratta solo di un prototipo e che potrebbero esserci ancora delle modifiche prima del lancio.

Tante misure e tre varianti di colore

Galaxy Ring avrà funzionalità avanzate e si inserirà all’interno dell’ecosistema Samsung Health. Al momento, Samsung non vuole entrare nello specifico sui sensori di cui sarà dotato. Ma ci aspettiamo un rilevamento preciso del battito cardiaco e dell’ossigenazione del sangue, dovuto anche alla maggior aderenza dell’anello rispetto agli smartwatch. Questo dovrebbe permettere analisi del sonno più accurate, oltre a rilevare variazioni nel battito e aiutare a tener controllata la propria salute.

samsung galaxy ring come è l'anello smart

Il design minimalista e moderno arriverà in tre varianti di colori: silver, gold e ceramic black, che abbiamo potuto vedere allo stand di Samsung a Barcellona. Il team di Samsung ci spiega inoltre che avranno nove differenti misure, una misura perfetta per ogni dito. A seconda delle dimensioni, la batteria all’interno potrebbe variare. Ma ci aspettiamo un’autonomia di diversi giorni, maggiore rispetto a quella di uno smartphone: anche in piccole dimensioni, non aver uno schermo aiuta.

Galaxy Ring: data di lancio e possibile prezzo per l’anello di Samsung

Samsung non ha voluto sbilanciarsi riguardo date e prezzo di Galaxy Ring: l’unica cosa sicura, per ora, è che l’anello smart arriverà “nella seconda metà dell’anno”. Discutendo con i colleghi nella sala stampa della fiera, l’aspettativa è un lancio insieme ai pieghevoli Galaxy Fold e Flip quest’estate. Ma queste decisioni non le prendono i giornalisti, quindi Samsung potrebbe sorprenderci.

samsung galaxy ring anello

Anche sul prezzo non abbiamo informazioni. Valutando la concorrenza (in particolare l’Oura Ring), ci aspettiamo una cifra attorno ai 300 euro per questa prima generazione. Ma se dovesse avere successo, forse in futuro potrebbe anche abbassarsi.

Dopo averlo visto a Barcellona (seppur dietro a una teca di vetro), Galaxy Ring ci sembra un po’ più “reale” rispetto all’annuncio di gennaio. Samsung sembra pronta ad ampliare la sua gamma di dispositivi indossabili dedicati alla salute con questo anello dal design semplice, ma elegante. La speranza è che nei prossimi mesi riusciremo a ottenere qualche informazione in più, per poi testare questo nuovo prodotto appena uscito. Vi terremo informati.

Offerta
Samsung Galaxy Watch6 40mm, Smartwatch Analisi del Sonno,...
  • Monitoraggio del sonno: Scopri come dormi con Galaxy Watch6 e il suo Monitoraggio del sonno avanzato. Conosci i ritmi...
  • Composizione corporea: Misura la tua composizione corporea con il sensore Samsung BioActive e tieni sotto controllo il...
  • Monitoraggio cardiaco: Monitora il tuo battito cardiaco e ricevi notifiche se viene rilevato un ritmo anomalo. Il...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button