fbpx
NewsTech

Samsung Galaxy Tab A2 XL, ecco tutte le specifiche tecniche

samsung galaxy tab a2 xl 1

Tra i nuovi dispositivi su cui l'azienda sudcoreana Samsung sarebbe al lavoro c'è anche Samsung Galaxy Tab A2 XL, un nuovo tablet di media fascia la cui data d'uscita non è ancora stata annunciata.

LEGGI ANCHE: Samsung Galaxy Note 9, le nuove immagini svelano una versione Marrone

La struttura di Samsung Galaxy Tab A2 XL

Nonostante il periodo d'uscita per il nuovo Samsung Galaxy Tab A2 XL non sia ancora stato annunciato, diversi rumor avrebbero già svelato tutte le sue caratteristiche tecniche.

Stando a quanto riportato dalle notizie più recenti, infatti, il tablet potrà contare su un display LCD da 10,5 pollici con una risoluzione di 1920 × 1200 pixel, inserito in cornici sottili. Sulla parte posteriore del dispositivo sarà presente una fotocamera da 8 megapixel, mentre sulla facciata anteriore il device avrà una camera frontale da 5 MP.

Il dispositivo, attualmente, non sembra presentare sensori per le impronte digitali o l'iride, e questo potrebbe rendere il riconoscimento facciale l'unica opzione di sblocco sicuro oltre al PIN standard e alle opzioni di modello.

Per quanto riguarda le prestazioni

A garantire buone prestazioni sarà l'unione del processore Qualcomm Snapdragon 450 octa-core con una batteria da 7,300 mAh, velocemente ricaricabile tramite porta microUSB. A livello di software, a rendere il tablet Samsung Galaxy Tab A2 XL fluido sarà la presenza di Android 8.1 Oreo.

[amazon_link asins='B0144CERLM,B07953GL58,B07953N411,B01GJSL88E,B0144CIWKE' template='ProductCarousel' store='gamspri02-21' marketplace='IT' link_id='8ce80866-93cf-11e8-ae51-835cbae0b04f']

Per quanto riguarda la memoria, il dispositivo avrà 3GB di RAM combinati con 32 GB di spazio di archiviazione, espandibile tramite microSD.

La disponibilità del dispositivo

Il nuovo tablet di media fascia Samsung Galaxy Tab A2 XL arriverà sul mercato sia in modalità Wi-Fi-only che LTE, entrambi con connettività Bluetooth 4.2.

Attualmente, purtroppo, l'azienda non ha ancora annunciato un periodo o una data d'uscita specifica del dispositivo, così come un possibile prezzo.

Non resta, quindi, che attendere ulteriori annunci ufficiali a riguardo.

Come vi sembra il nuovo dispositivo di fascia media?

Maria Elena Sirio

Videogiocatrice dall'infanzia, innamorata del fantasy e dell'avventura (ma, soprattutto, di Nathan Drake), con una passione per il disegno, il cinema e le serie tv, che tenta di conciliare tutti questi interessi con la facoltà di Biotecnologie.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button