fbpx
NewsTech

Samsung Galaxy Tab: ecco i nuovi Galaxy Tab S4 e Tab A 10.5″

Samsung Galaxy Tab

La serie di prodotti Samsung Galaxy Tab firmati dall'azienda sudcoreana si è recentemente ampliata, grazie all'arrivo dei nuovi Galaxy Tab S4 e Galaxy Tab A 10.5".

LEGGI ANCHE: Samsung Galaxy Tab A2 XL, ecco tutte le specifiche tecniche

Il nuovo Samsung Galaxy Tab S4

Samsung Galaxy Tab

Il primo dei nuovi dispositivi annunciati da Samsung è Galaxy Tab S4, il tablet Android 2 in 1 ideato per migliorare la produttività sia a casa sia in viaggio. A caratterizzare il device è un design moderno, in cui è inserito un display da 10.5 pollici Super AMOLED 2560×1600 pixel con rapporto 16:10 ed una risoluzione di 287PPI, perfetta per garantire immagini vivide e realistiche.

A supportare il video è un comparto audio composto da quattro altoparlanti ottimizzati da AKG con audio surround Dolby Atmos.

A permettere al tablet di gestire in maniera semplice tutti i dispositivi connessi è Samsung Flow, unito all'app SmartThings e alla bacheca giornaliera del device. La presenza di Samsung DeX, introdotto per la prima volta su tablet, quando connesso alla Book Cover Keyboard venduta separatamente, permette di passare dall'interfaccia d'uso Android ad una desktop.

Samsung Galaxy Tab

Il Samsung Galaxy Tab S4 può anche essere connesso ad un monitor esterno tramite adattatore HDMI compatibile con adattatore USB-C, non incluso con il device. Una volta connesso il tablet potrà essere sfruttato come track pad o da sketch pad, oppure permettere comunque all'utente di lavorare con le funzionalità Android, utilizzando due schermi con due interfacce diverse e autonome.

Ulteriore possibilità è rappresentata dalla S Pen di Samsung che, inclusa nella confezione, permetterà agli utenti di prendere appunti con la funzione Always On Memo, ma anche di
navigare, tradurre, e organizzare gli appunti attraverso Samsung Notes, e addirittura di personalizzare testi attraverso Samsung Live Message.

A fornire buone prestazioni è la batteria da 7.300 mAh, unita alla piattaforma di sicurezza integrata Samsung Knox.

Il tablet sarà disponibile a partire da agosto, in versione LTE e wifi, ad un prezzo
rispettivamente di 799 euro e 729 euro, nelle colorazioni Black e Grey.

Galaxy Tab A 10.5", il tablet perfetto per la famiglia

Samsung Galaxy Tab

Il secondo dispositivo annunciato da Samsung è Galaxy Tab A, ideato per soddisfare le esigenze di tutta la famiglia. A permetterglielo è la presenza di uno schermo da 10.5 pollici con rapporto 16:10 e cornici più sottili, perfetto per la visione di film e serie tv, ma anche per garantire ottime esperienze di gioco.

L'ottimo comparto visivo sarà affiancato dal comparto audio, composto da quattro altoparlanti con supporto audio Dolby Atmos, integrati in ogni angolo del tablet per trasformare l’esperienza di intrattenimento mobile in un'esperienza unica.

A rendere il dispositivo perfetto per i bambini è la Modalità Bambino, che permetterà a tutti i genitori di controllare le attività dei più piccoli e il loro tempo di utilizzo. La modalità include inoltre Kids Browser, Galaxy for Kids e otto app gratuite.

Il dispositivo potrà anche essere utilizzato come un vero e proprio hub, grazie alla funzione Bacheca Giornaliera di Samsung e a Smart Things, perfetto per controllare tutti i dispositivi della propria Smart Home.

Samsung Galaxy Tab A sarà disponibile a partire dalla fine del mese di agosto, in versione LTE e wifi, ad un prezzo rispettivamente di 399 euro e 349 euro, nelle colorazioni Black e Grey.

Tags

Maria Elena Sirio

Videogiocatrice dall'infanzia, innamorata del fantasy e dell'avventura (ma, soprattutto, di Nathan Drake), con una passione per il disegno, il cinema e le serie tv, che tenta di conciliare tutti questi interessi con la facoltà di Biotecnologie.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker