fbpx
NewsTech

Apple Vision Pro potrebbe “cannibalizzare” le vendite di iPad in futuro

Il nuovo arrivato in casa Apple, l’Apple Vision Pro, potrebbe un domani rubare quote di mercato a Ipad, arrivando a cannibalizzare un altro dispositivo della Mela. O almeno così sembra prevedere un report di Mark Gurman, esperto di Bloomberg. Anche se, secondo l’analista, Apple dovrebbe lanciare un’alternativa più economica alla versione da $3.499.

Apple Vision Pro potrebbe “cannibalizzare” l’iPad?

L’analista tecnologico Mark Gurman, nel suo “Power On” di Bloomberg (tramite WCCFTech), ha definito l’Apple Vision Pro un “iPad killer”. Gurman sostiene che, sebbene il nuovo dispositivo indossabile sia ancora nei suoi primi passi, potrebbe finire per cannibalizzare le vendite degli iPad, offrendo un’esperienza utente superiore rispetto al tablet di Apple. Anche se dovremo aspettare ancora qualche anno prima che accada.

Apple ha cercato di posizionare l’iPad come un sostituto efficace del Mac o del laptop, vantando la sua leggerezza e sottigliezza. Tuttavia, secondo Gurman, il tallone d’Achille è sempre stato l’iPadOS. Anche con il supporto di tastiera e mouse, e l’introduzione di applicazioni professionali come Final Cut, le vendite di tablet hanno visto una flessione. Per lavorare, le persone usano Mac. iPad è per l’intrattenimento – e sembra che il futuro dell’intrattenimento per Apple sia Vision Pro.

Apple WWCD23 Vision Pro VisionOS 230605 min

Dopo averlo testato per una settimana, Gurman concorda con molti altri recensori che il dispositivo eccelle nello streaming video, nelle attività lavorative leggere e nella gestione di email e messaggi. Potrebbe diventare un’alternativa all’iPad, offrendo uno schermo virtuale enorme invece che i 10-12 pollici dei tablet.

Nonostante le prospettive interessanti, tuttavia, Gurman riconosce che l’Apple Vision Pro è più una “anteprima del futuro” che il futuro stesso. Al momento pesa troppo, la batteria dura poco e mancano alcune app fondamentali per l’intrattenimento.

Inoltre, c’è il tema del prezzo. Apple sta lavorando a un ipotetico modello a basso costo, ma la sua disponibilità non è prevista prima del 2025, forse anche dopo. Per il momento, quindi, iPad non deve temere. Ma secondo Gurman, il futuro è di Apple Vision Pro.

Offerta
Apple 2022 iPad 10,9" (Wi-Fi, 64GB) - Azzurro (10ª...
  • Incredibile display Liquid Retina da 10,9" con True Tone
  • Chip A14 Bionic con CPU 6-core e GPU 4-core
  • Fotocamera posteriore da 12MP con grandangolo

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Via
WCCFTech
Source
Bloomberg

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button