fbpx
NewsTech

In-Traffic Reply: l’app di Samsung per non distrarsi alla guida

Nasce In-Traffic Reply, l'app che potrebbe salvarti la vita mentre sei alla guida.

Notifiche, like, conversazioni su WhatsApp, messaggi e chiamate. Rimane concentrati mentre si guida sta diventando sempre più un'impresa ardua, tanto che la distrazione è attualmente la causa principale di incidenti stradali.

Per risolvere quello che ormai è diventato un vero e proprio problema, Samsung Benelux sta per la lanciare sul mercato In-Traffic Reply, un' applicazione in grado di rispondere automaticamente ai messaggi mentre siamo impegnati. Se lo scopo può sembrarvi semplice, non lo è altrettanto il suo funzionamento. L'applicazione, per capire se siamo in movimento oppure no, utilizzerà la complessa sensoristica del dispositivo e il segnale GPS.

Inizialmente sarà possibile scegliere fra diverse risposte: un messaggio di testo ("sto guidando, quindi non posso rispondere"), un messaggio fatto di emoji e, molto probabilmente, al lancio gli utenti potranno personalizzare le proprie risposte.

LEGGI ANCHE: Samsung Wemogee, l'app per chi soffre di afasia

Attualmente In-Traffic Reply è in beta. La versione completa dell'app sarà disponibile dalla metà del mese di maggio 2017 e sarà scaricabile gratuitamente Google Play Store.

L'idea sembra essere molto interessante. E voi cose ne pensate? Secondo voi potrebbe rappresentare una soluzione al problema della distrazione alla guida?

Da non perdere questa settimana su Techprincess

 

🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta

🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Carlotta Bosca

    Appassionata di tutto ciò che è tecnologico. Instancabile videogiocatrice sin dall'infanzia, dipendenza nata con la prima Playstation, in particolare con Tomb Raider 2 e quindi l'amore per Lara Croft. Inguaribile sognatrice, divoratrice di romanzi e fumetti (ossessionata soprattutto da Batman).

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button