fbpx
MobileNewsSoftwareTech

La barra di ricerca di Samsung Internet si sposta in basso

Il browser del gigante coreano segue l'esempio di Safari e altri software per smartphone (con lo schermo sempre più grande)

Samsung ha deciso di dare un’opzione in più a chi sfrutta il suo browser mobile, Samsung Internet: quella di spostare la barra di ricerca in basso. La novità, già vista di recente per Safari in iOS 15 ma già presente da tempo in altri browser, viene incontro soprattutto alle esigenze di chi ha smartphone con lo schermo particolarmente grande.

Samsung Internet: potete spostare in basso la barra di ricerca del browser

Il nuovo layout arriva nella versione beta dell’app, che potete già scaricare sugli smartphone Android della compagnia. Per cambiare la visualizzazione, dovete semplicemente andare nella sezione Layout e Menu nelle Impostazioni del browser. Qui trovate l’opzione “Posizione della barra di ricerca“, novità assoluta di questo aggiornamento. Qui potete scegliere fra il classico layout del browser oppure provare quello nuovo con la barra in basso.

barra di ricerca browser samsung internet-min

Il layout di questa nuova funzione ricorda da vicino quello visto nell’ultimo aggiornamento di Safari, come potete vedere nell’immagine in copertina. Avrete in basso i tasti funzionali e sopra la barra di ricerca. Questo tipo di layout non è assolutamente nuovo: né Apple né Samsung sono arrivate per prime in questa decisione. Ma il fatto che lo abbiamo fatto a poche settimane di distanza indica una tendenza. Che appare impossibile non collegare al fatto che entrambe le aziende offrano dei top di gamma dal grande schermo, dove la barra di ricerca in alto diventa scomoda.

Se invece preferite il vecchio layout, non dovete far altro che continuare ad utilizzarlo senza modificare nulla. Anche se non è da escludere che, se il nuovo design fosse di successo, Samsung e Apple possano decidere di rendere la barra di ricerca in basso una soluzione di default. Con gli smartphone che continuano a crescere per diagonale dello schermo e la crescita importante delle vendite di smartphone pieghevoli, questo potrebbe essere il futuro per tutti i browser.

Bestseller No. 1
Samsung Galaxy S21 FE 5G Smartphone Android 128GB SIM Free...
  • Abbiamo selezionato tutto quello che ami di più della Serie Galaxy S e realizzato il ottimo smartphone ispirato ai fan,...
  • Le fotocamere professionali, supportate dall’Intelligenza Artificiale, ti permettono di catturare al meglio tutti i...
  • La modalità Ritratto mette a fuoco il soggetto della foto; Aggiungi l’effetto che preferisci per dare allo scatto il...

Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Da non perdere questa settimana su Techprincess

 

🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta

🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
9to5mac

Autore

  • Stefano Regazzi

    Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button