fbpx
NewsTech

Samsung cambia leadership: ecco le nuove divisioni

Samsung ha annunciato una riorganizzazione interna delle sue attività che prevede diversi cambiamenti alla leadership. La società avrà due nuovi CEO che sovrintendono a due divisioni: Device Solutions, che è il business dei semiconduttori, e una nuova divisione SET che include dispositivi mobili, TV ed elettronica di consumo. Si tratta del più grande cambiamento nella struttura di Samsung dal 2017, quando la società ha nominato tre leader per tre divisioni separate.

Samsung cambia leadership: spazio ai semiconduttori?

Jong-hee Han, il capo del settore Visual Display, è ora anche un co-CEO con responsabilità per la divisione SET. Samsung gli attribuisce il merito di aver portato l’azienda alla prima posizione nelle vendite di TV in tutto il mondo per 15 anni consecutivi e afferma che “si prevede che rafforzerà le sinergie tra le diverse attività della divisione SET e contribuirà a guidare nuove attività e tecnologie“.

L’altro nuovo CEO è Kyehyun Kyung, in precedenza CEO di Samsung Electro-Mechanics. Il dirigente in passato ha anche lavorato nel team dedicato alle memorie flash di Samsung e nel team di progettazione delle DRAM, mentre ora avrà il compito di guidare l’importantissima e redditizia divisione di semiconduttori di della compagnia.

Samsung leadership

Samsung ha anche nominato i capi degli uffici nordamericani per entrambe le divisioni SET e DS, nonché un nuovo CFO: Hark Kyu Park. La riorganizzazione del management è pensata per snellire nel modo più efficiente possibile la struttura organizzativa del colosso della tecnologia coreano in due attività ben distinte tra di loro, rispettivamente dedicate ai prodotti e alle componenti di consumo.

Questa scelta probabilmente deriva anche dalla volontà dell’azienda di puntare sul business dei semiconduttori, di cui c’è parecchia carenza sul mercato da un paio d’anni questa parte a causa della pandemia di Covid.

Black Shark Gaming Mouse Wireless con RGB, Dual Mode Mouse...
  • Design Dual Mode Wireless/Wired: Conettere e giocare a bassa latenza in modalità wireless 2.4G. Modalità con un cavo...
  • Due Scocche Nere Intercambiabili: Il mouse gaming Mako M1 ti permette di scegliere tra due scocche nere. La scocca mouse...
  • Illuminazione RGB Dinamica & 6 Pulsanti Personalizzabili: Il mouse gaming Mako M1 presenta 6 livelli DPI, 10 diversi...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Francesco Castiglioni

Incallito videogiocatore, appassionato soprattutto di Souls e Monster Hunter, nonché divoratore di anime e manga. Scrivere di videogiochi è la mia vocazione e la porto avanti sia qui su Tech Princess che sul mio canale YouTube.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button