fbpx

Samsung Note 9 riceverà l’aggiornamento con la ONE UI 2.1? Forse
La ONE UI 2.1. potrebbe arrivare anche sui device dell'azienda prodotti nel 2018 secondo una nuova voce


Samsung sta ancora lavorando all’aggiornamento su Galaxy Note 9 per portare la ONE UI 2.1. La nota interfaccia grafica dell’azienda potrebbe essere aggiornata anche sui device del 2018. Questi, in un primo momento, sembravano non essere compatibili con le estensioni e le ultime novità della ONE UI introdotte con la nuovissima famiglia Galaxy S20.

Aggiornamento Samsung Galaxy Note 9: si riaccendono le speranze  

La nuova ONE UI 2.1, lanciata con Galaxy S20 e X Flip, introduce molte novità a livello fotografico. Inizialmente, i possessori di Note 9 (e di  conseguenza, anche di S9 e S9 Plus) speravano in un aggiornamento che portasse le ultime novità della ONE UI anche sui loro device. Tuttavia, Samsung ha inizialmente smentito le voci che circolavano su un imminente aggiornamento degli smartphone. Infatti, nel mese di aprile, sono arrivate esclusivamente le patch di sicurezza senza nessuna nuova novità.

Recentemente, un moderatore vicino al team dedicato allo sviluppo software dell’azienda, ha rilasciato una dichiarazione:” attualmente stiamo controllando e applicando le funzioni che possono essere introdotte con ONE UI 2.1.”.

Samsung Note 9 aggiornamento one ui Secondo questa fonte più che attendibile, sarebbe in corso un processo di revisione per ottimizzare le novità anche per Note 9. Dobbiamo ricordare che la nuova ONE UI è stata sviluppata per un hardware diverso e più aggiornato rispetto ai device del 2018. Infatti, con  la nuova interfaccia sono state riviste e migliorate le modalità di scatto. Adesso è possibile registrare in risoluzione UHD @60fps anche con la fotocamera frontale. Dobbiamo quindi comprendere se Samsung Galaxy Note 9 (e relativa variante “S”) sia in grado di supportare queste novità.

Ricordiamo che gli aggiornamenti per S9 e Note 9 saranno garantiti per un altro lungo periodo di tempo, non ci resta che attendere e sperare in un imminente aggiornamento per i due device tanto amati dalla community.

Samsung Galaxy Note10+ Smartphone, Display 6.8" Dynamic...
  • Grazie all'aggiornamento software*, a partire da Aprile 2020, l'esperienza fotografica con Galaxy Note10+ cambia; sono...
  • La SPen con la funzione Air Action ti permette di controllare il tuo Galaxy Note 10 con semplici gesti, senza toccare il...
  • La batteria intelligente di Galaxy Note 10+ da 4300 mAh è in grado di ottimizzare tutti i processi e resistere più...

Michele Caliani

Innamorato del mondo e affascinato dalle cose impossibili. Convivo con il mio smartphone e la rete. Nella mia vita suono il pianoforte e nel tempo libero grattugio il violoncello.