fbpx
CulturaEventiNewsTech

Il futuro di Samsung e Google sarà svelato durante il MWC 2021

L'evento sugli smartwatch del brand sud-coreano si terrà il 28 giugno

La nuova piattaforma smartwatch di Samsung e Google – che fonderà Wear OS e Tizen insieme – potrebbe essere presentata in anteprima al MWC 2021, durante la presentazione virtuale di Samsung. Di recente la società sud-coreana ha rivelato che la sua presentazione si concentrerà sull’ecosistema Galaxy, la sua nuova esperienza di smartwatch e la sicurezza mobile. L’evento sarà trasmesso in streaming il 28 giugno dalle 12:15 alle 13:00.

Samsung e la presentazione al MWC 2021: in arrivo anticipazioni sugli smartwatch?

MWC Samsung smartwatch
Credits: Dan Seifert / The Verge

La pagina ufficiale dell’evento MWC spiega che Samsung sta “re-immaginando gli smartwatch e creando nuove opportunità sia per gli sviluppatori che per i consumatori”. Questo sembra indicare che durante l’evento potremmo avere una speciale anteprima riguardo al futuro degli smartwatch di Samsung.

Annunciato durante il Google I/O all’inizio di quest’anno, il nuovo sistema operativo per smartwatch rappresenta un grande momento per le due aziende. Gli smartwatch di Samsung sono considerati il punto di riferimento per gli indossabili Android. Tuttavia hanno usato il loro sistema operativo e il loro app store per anni.

Invece Wear OS di Google, nonostante la potenza del Play Store e la capacità di Google di integrarlo più profondamente con i suoi servizi e Android, ha sofferto la mancanza di partner hardware forti.

Questa nuova collaborazione potrebbe risolvere i problemi di entrambe le aziende, il che rende l’anteprima del nuovo sistema operativo (provvisoriamente noto come Wear) un potenziale ed eccitante primo sguardo a quello che potrebbe essere il futuro degli indossabili.

Gli altri due aspetti dell’evento, ovvero l’ecosistema Galaxy e la sicurezza mobile sono piuttosto vaghi. In ogni caso l’invito ufficiale all’evento mostra un logo Knox, che avrebbe senso per quest’ultimo annuncio. Al momento però non ci resta che attendere l’evento del 28 giugno per scoprire tutti i dettagli. Per ulteriori informazioni potete consultare il sito ufficiale del Mobile World Congress 2021.

Offerta
Samsung Galaxy Watch3 Smartwatch Bluetooth, cassa 45mm...
  • Galaxy Watch3 vanta un design classico, con cassa in acciaio e cinturino in pelle, adatto per tutte le occasioni. È...
  • L'iconica ghiera girevole rende più semplice la navigazione attraverso tutti i tuoi widget. I quadranti sono progettati...
  • Il display Super AMOLED, Corning Gorilla Glass DX da 1,2" è resistente e ti permette di visualizzare perfettamente le...
Source
The Verge

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button