NewsViaggi

Samsung QLED TV 2019: l’intera gamma presentata all’European Forum

La società ha approfittato dell'evento per presentare l'intera gamma di QLED TV

Samsung QLED TV 2019

Samsung ha approfittato del Samsung European Forum tenutosi in Portogallo per presentare l’intera nuova gamma di Samsung QLED TV 2019, composta da ben 20 modelli innovativi.

I nuovi Samsung QLED TV 2019

La nuova gamma di televisori Samsung QLED TV 2019, presentata da Samsung all’European Forum, è composta da ben 20 modelli, tra cui anche alcuni formati ultra-large.

Proprio questi ultimi rappresentano una parte integrante di una più ampia strategia della società, basata sul desiderio di soddisfare tutte le esigenze dei consumatori.

Stando ai dati raccolti dalla società di ricerche IHS Markit, infatti, il mercato dei televisori di grandi dimensioni (a partire dai 75 pollici) ha registrato nel 2018 vendite per 2,1 milioni di unità, e prevede una possibile crescita fino al 43% nel corso del 2019.

Neri eccellenti e Ultra viewing angle

Samsung QLED TV 2019

La nuova gamma di Samsung QLED TV 2019 è dotata della tecnologia Ultra Viewing Angle, ideata per migliorare l’angolo di visione, ridurre ulteriormente i riflessi e garantire la riproduzione di immagini nitide con neri estremamente profondi.

Il pannello direct full-array permetterà inoltre alla nuova serie di dispositivi Samsung di ottenere neri ancora più profondi e una riproduzione del colore sempre più precisa e reale, grazie ad un controllo del contrasto sofisticato.

A garantire la visione ottimizzata di qualsiasi contenuto sorgente e da qualsiasi risoluzione è il processore Quantum, unito allo standard HDR10+ e al supporto per la trasmissione HDMI 2.1 (8K 60P).

Tutte le funzionalità dei QLED 2019

I televisori della serie QLED 2019 potranno contare sulle possibilità offerte da Bixby, l’assistente virtuale Samsung ideato per accedere facilmente a diversi contenuti tramite i comandi vocali della Universal Guide.

Ad offrire sempre più opportunità di intrattenimento sarà la nuova app per i contenuti video di iTunes, unita ad un supporto per Apple AirPlay 2. La prima darà la possibilità agli utenti di accedere alla loro libreria iTunes e sfogliare il catalogo dell’iTunes Store per acquistare o noleggiare contenuti.

La gamma di televisori Samsung QLED TV 2019 potrà inoltre interagire con Amazon Alexa e Google Assistant, in modo tale da poter accendere o spegnere il televisore e controllare il volume audio tramite un semplice comando vocale.

Altra funzionalità su cui potranno contare i dispositivi è Ambient Mode, ideata per permettere ai televisori di mimetizzarsi con l’ambiente, adattandosi al colore o al motivo della parete su cui vengono posizionati.

The Frame e The Serif

Samsung QLED TV 2019

Samsung ha approfittato dell’European Forum anche per presentare l’edizione 2019 di The Frame e The Serif, ora dotati di un display con tecnologia QLED.

The Frame 2019 potrà anche sfruttare la funzione Art Mode, così da assumere le sembianze di un quadro che mostra le opere d’arte digitali preferite, e i sensori integrati, che renderanno il dispositivo capace di regolare autonomamente la luminosità e i colori in base allo spazio circostante.

L’edizione 2019 di The Serif, progettato da Ronan e Erwan Bouroullec, sarà disponibile nei formati 43, 49 e 55 pollici.

Tags

Maria Elena Sirio

Videogiocatrice dall'infanzia, innamorata del fantasy e dell'avventura (ma, soprattutto, di Nathan Drake), con una passione per il disegno, il cinema e le serie tv, che tenta di conciliare tutti questi interessi con la facoltà di Biotecnologie.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker