fbpx
FeaturedRecensioniRecensioni TechTechVideogiochi

5 indie da non farsi scappare | Febbraio 2019

Finali molteplici, nemici imbattibili e il trionfo del retrogaming

Le ultime uscite dagli studi indipendenti di tutto il mondo sembrano omaggi nostalgici ai vecchi titoli a 16 bit e ai platform di una volta, facendoci percorrere un cammino disseminato di ricordi e di titoli dal gameplay unico e molto interessante. Scopriamo insieme le nostre proposte per questo mese!

1. Legrand Legacy: Tale of the Fatebounds

Un nuovo omaggio ai buoni JRPG è appena comparso sulla scena indie con Legrand Legacy: Tale of the Fatebounds, che dal 24 gennaio ci fa tornare indietro all’epoca dei giochi in stile a poligoni 3D. Disponibile su Nintendo Switch, dopo averlo lanciato nel 2018 per PC, tornano gli intrighi che narrano di vendetta e redenzione a Legrand.

Questa nuova creatura di SEMISOFT e Another Indie ci ripropone l’avventura in cui i Fatebounds devono riportare la pace a Legrand, scontrandosi con creature paurose, guerre devastanti e molto altro ancora, in una narrazione coinvolgente ed emozionante. Il gameplay si rivela essere ricco di strategie da elaborare, condito da combattimenti a turni mentre saremo al comando di fazioni militari tra nazioni in scontri tattici davvero intensi.

Non mancheranno nemmeno mini-giochi, missioni secondarie per ottenere interessanti ricompense e partecipare alla ricostruzione del castello. Tutta la nostra avventura sarà accompagnata da una colonna sonora dai toni epici, inclusa la partecipazione della famosa compositrice Emi Evans. Già definito dalla critica come una sorta di ritorno sui passi dei Final Fantasy dei tempi che furono, Legrand Legacy promette davvero bene, anche grazie a una grafica e a una cura nei dettagli sia grafici, che narrativi e di gameplay davvero non così scontati, soprattutto per un titolo indie.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

1 2 3 4 5Pagina successiva

Francesca Sirtori

Indielover, scrivo da anni della passione di una vita. A dispetto di tutti. Non fatevi ingannare dal faccino. Datemi un argomento e ne scriverò, come da un pezzo di plastilina si ottiene una creazione sempre perfezionabile. Sed non satiata.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button