fbpx
NewsTech

Samsung segna un nuovo record di introiti nel terzo trimestre 2021

La vendita di chip, OLED e pieghevoli trascina il titolo al suo massimo storico

Nel terzo trimestre del 2021 Samsung stralcia ogni record di introiti, arrivando a 73,98 trilioni di won, circa 54,47 miliardi di euro. Un aumento del 10% sugli incassi lordi, che sale al 26% per l’utile netto. I guadagni dell’azienda coreana arrivano a 15,82 trilioni di won, circa 11,66 miliardi di euro.

Samsung segna un nuovo record nel terzo trimestre 2021

Già nel 2020 il colosso tecnologico coreano aveva segnato introiti da record. Ma anche in un anno segnato profondamente dalla mancanza mondiale di semiconduttori, Samsung supera se stessa. L’azienda resta il primo produttore di chip per la memoria e fra i più importanti produttori di processori, che finiscono in server, smartphone e moltissimi altri prodotti. Il passaggio forzato allo smart working di molte aziende ha portato alle stelle la vendita di SSD, CPU e RAM per i server.

Infatti la divisione per le memorie segna una crescita del 46% rispetto all’anno scorso, con la vendita di semiconduttori che ha quasi raddoppiato in valore. Passa infatti da 5,54 a 10,06 triliardi di won (7,42 miliardi di euro).

Galaxy-Z-Flip3-Bespoke-Edition_main5-min

Inoltre, Samsung resta il primo produttore mondiale di smartphone, con prodotti dall’entry level fino ai pieghevoli Galaxy Z Flip 3 e Fold 3. Ma l’azienda guadagna anche vendendo i propri pannelli OLED ad altri costruttori, come Apple. L’uscita di iPhone 13, rivale dei prodotti smartphone, porta però introiti importanti anche per Samsung. E nel prossimo trimestre la richiesta di OLED per tablet, laptop e soprattutto console come la Nintendo Switch OLED dovrebbe aumentare ancora questo mercato.

Anche il settore TV va molto bene, con l’azienda che si dice pronta a lanciare nuovi QLED per fronteggiare gli OLED di LG.

Una crescita in più settori che conferma Samsung come un colosso presente in tutti i settori del comparto tecnologico. Un vero protagonista tech, che continua a crescere a ritmi record.

OffertaBestseller No. 1
Samsung Smartphone Galaxy S21 5G, Display 6.2" Dynamic...
  • Fotocamera da 64MP con teleobiettivo, fotocamera frontale da 10MP e fotocamera Ultra-Grandangolare da 12MP: tutto ciò...
  • Grazie alla batteria da 4.000 mAh del Galaxy S21 5G, il tuo telefono ha la carica per tutto il giorno
  • Il potente processore Exynos 2100 5nm assicura massime prestazioni e consente a questo smartphone multitasking....
Source
The Verge

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button