fbpx
NewsTech

Servizi Streaming: Samsung “perfeziona” le sue Smart TV per adattarle ai numerosi servizi di video-streaming

Dopo il boom registrato da Samsung sui servizi streaming, i nuovi smart TV dell'azienda cercano di rendere unica l'esperienza del video-streaming

Boom di servizi di video streaming, secondo Samsung non si può più fare a meno di una Smart TV. 

I servizi smart per le TV QLED di Samsung

Samsung ha notato come, negli ultimi anni, i servizi streaming si sono moltiplicati. Ad oggi, la parola “streaming” è assai comune, ben 38 milioni di persone guardano film e serie TV da una piattaforma che offre questo servizio di visione. Cosi’, per garantire una continua opportunità di intrattenimento, Samsung ha integrato nei suoi TV QLED una piattaforma aperta con una selezione di contenuti.

“Negli ultimi anni abbiamo visto nascere e crescere in maniera esponenziale l’ambito dei servizi di video streaming, settore che ha registrato un giro di affari di 170-180 milioni nel 2018 con una crescita del 40-50% rispetto al 2017” spiega Bruno Marnati, Responsabile della Divisione Audio Video di Samsung Electronics Italia.

La volontà di Samsung è quella di garantire un’esperienza completa e intuitiva, rendendo la gamma 2019 di TV Samsung ancora più smart. Fa il suo ingresso l’assistente virtuale Bixby, già noto negli smartphone top di gamma dell’azienda, che offre la possibilità di accedere facilmente ai contenuti con un comando vocale. Inoltre, grazie alla Universal Guide di Samsung, il TV mostra gli spettacoli e i programmi più popolari, proponendoti i contenuti in base alle tue abitudini. Gli Smart TV Samsung 2019 interagiscono anche con Amazon Alexa e Google Assistant.

Samsung, inoltre, ha voluto accontentare anche il pubblico legato alla nota mela morsicata, introducendo l’app Apple TV e il supporto a AirPlay 2 consentendo ai clienti Samsung di guardare i canali Apple TV e i propri film di iTunes sui propri televisori.

Ovviamente, assieme a questi completi servizi, la qualità dei pannelli Samsung è eccellente. I TV QLED di Samsung raggiungono una luminosità di 1.500 e 2.000 nit. Inoltre, raggiungono il 100 percento del volume colore, per una visione accurata e vivace.  La gamma 2019 di TV QLED integra anche HDR10+ che intensifica colore e la luminosità regolando l’immagine, attraverso il riconoscimento scene. 

 

Tags

Michele Caliani

Innamorato del mondo e affascinato dalle cose impossibili. Convivo con il mio smartphone e la rete. Nella mia vita suono il pianoforte e nel tempo libero grattugio il violoncello.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker