fbpx

Relumino: l’app per Samsung VR Gear dedicata agli ipovedenti

La tecnologia riguardante la realtà virtuale per Samsung è più che un modo per aumentare la vendita di telefoni. Infatti è stata rilanciata la app di Relumino, disponibile gratuitamente nell’Oculus Store. Si tratta dell’equipaggiamento VR che rende nettamente migliore un’immagine o aggiusta il contrasto, oltre che adeguare l’immagine alla propria vista. Sarebbe certamente poco pratico […]


La tecnologia riguardante la realtà virtuale per Samsung è più che un modo per aumentare la vendita di telefoni. Infatti è stata rilanciata la app di Relumino, disponibile gratuitamente nell'Oculus Store. Si tratta dell'equipaggiamento VR che rende nettamente migliore un'immagine o aggiusta il contrasto, oltre che adeguare l'immagine alla propria vista.

Sarebbe certamente poco pratico e bizzarro andarsene in giro con un visore VR e con il proprio telefono tutto il tempo, dunque questa app è ancora più speciale. Il team di Relumino spera di sviluppare degli occhiali con un hardware che consenta di raggiungere dei risultati simili, senza attirare però l'attenzione su coloro che li indosseranno.

Al momento però, questo aggeggio sarebbe di aiuto per chi è ipovedente e desidera migliorare la propria vista senza spendere un patrimonio per accessori specializzati. Vedremo quindi cosa elaboreranno i ragazzi di Relumino per la nostra vista sempre più tecnologica!


Francesca Sirtori

Indielover, scrivo da anni della passione di una vita. A dispetto di tutti. Non fatevi ingannare dal faccino. Datemi un argomento e ne scriverò, come da un pezzo di plastilina si ottiene una creazione sempre perfezionabile. Sed non satiata.