NewsTech

Intel Core lancia i processori di ottava generazione

Il ritmo dell'innovazione nel settore tecnologico non smette di stupire, considerando ad esempio lo spessore di un notebook di cinque anni fa o i primi tentativi con la tecnologia 4K. Pensiamo ora ad esempio a un'eclissi solare, in rapporto alla tecnologia vigente; le persone di tutto il mondo possono prendere parte a questo evento, e un gran numero di loro lo farà tramite computer. Ma per quei 450 milioni di persone che usano un PC che ha più di cinque anni, l'esperienza sarà molto diversa, e parecchio compromessa.

Volete comunque godere di questo eccezionale avvenimento? Ecco perché sono stati superati i limiti dei processori Intel Core di ottava generazione. Il desiderio principale era quello di offrire miglioramenti a livello di piattaforma che includessero e ottimizzassero tutte le innovazioni quali i contenuti 4K o la realtà virtuale, rendendoli più accessibili per tutti.

Considerando questi presupposti, vediamo insieme i primi dettagli su come tutto questo sta diventando realtà grazie ai nuovi processori Intel Core. Il lancio sul mercato è già iniziato, a cominciare da una gamma di processori progettati appositamente per i notebook premium sottili e leggeri e i dispositivi 2 in 1.

Questa nuova famiglia di processori per PC portatili alza gli standard con prestazioni eccezionali, tra cui un incremento fino al 40% rispetto alla generazione precedente, che arriva al doppio se li si confronta con un computer di 5 anni fa, grazie alla nuova configurazione quad-core, alla microarchitettura efficiente dal punto di vista energetico, alla tecnologia di processo all’avanguardia e a un'ampia gamma di ottimizzazioni a livello di silicio.

Questi miglioramenti aprono anche le porte a un intrattenimento più ricco e immersivo e a un'esperienza ottimizzata per la semplicità. E tutto questo senza compromettere la durata della batteria, che concede fino a 10 ore di riproduzione locale di video 4K UHD  con un’unica ricarica.

L'incremento delle prestazioni offrirà anche una velocità fino al 48% maggiore nelle attività di fotoritocco; l’editing di riprese video è oggi fino a 14,7 volte più veloceed è più facile apprezzare gli spettacoli in 4K UHD, inclusi i nuovi contenuti prossimamente disponibili su Amazon Prime Video e Vudu, oltre a quelli già disponibili su Netflix, Sony Pictures ULTRA e iQiyi.

Al di là dei progressi tecnologici, una delle caratteristiche più interessanti della linea di processori è la loro scalabilità, che apre le porte a opportunità illimitate per i nostri partner e per l'intero ecosistema. Insomma un'ampia gamma entro cui scegliere, tutti processori dalle prestazioni eccezionali, per semplificare le loro attività informatiche aprendo le porte alle esperienze del futuro.

La prima ondata di dispositivi basati su processori Intel Core di ottava generazione sarà disponibile sul mercato a partire da settembre, con più di 145 design tra cui scegliere, ma i processori continueranno a venire introdotti sul mercato nei prossimi mesi.

Tags

Francesca Sirtori

Indielover, scrivo da anni della passione di una vita. A dispetto di tutti. Non fatevi ingannare dal faccino.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker