fbpx
NewsTech

Lenovo: a Gamescom 2017 arrivano i nuovi tower dedicati ai videogiocatori

La famiglia Lenovo Legion si allarga grazie a quattro nuovi prodotti presentati in occasione della Gamescom 2017, la più grande fiera videoludica d'Europa. Quali sono? Vediamoli subito!

Lenovo Legion Y920 Tower

Pensato per soddisfare i giocatori più esigenti, questo PC Desktop sfrutta il processore Intel Core i7-7700K di settima generazione per offrire ai giocatori prestazioni elevate con qualsiasi videogioco. A bordo anche la scheda grafica NVIDIA GeForce GTX1080 con 8 GB di memoria dedicata, Windows 10, la memoria opzionale Corsair Vengeance LPX e, volendo, il sistema Asetek per il raffreddamento a liquido, ideale per coloro che decidono di overclocckare la CPU.

Non manca poi la compatibilità con i dispositivi VR, così da immergervi completamente nel gioco.

Prezzo: da 2.299 Euro
Disponibilità: da ottobre 2017

Lenovo Legion Y720 Tower

Per chi punta al compromesso tra prezzo e prestazioni c'è invece il modello Legion Y720, con processore Intel Core i7-7700 fino alla settima generazione, 16 GB di memoria Intel Optane opzionale e la scheda grafica NVIDIA GeForce GTX 1070 con 8GB di memoria dedicata. Un piccolo grande mostro di potenza che propone una configurazione potente ed ampie possibilità grafiche che consentiranno ai giocatori di divertirsi con qualsiasi titolo senza spiacevoli rallentamenti.

Come il fratello maggiore, anche Lenovo Legion Y720 Tower sfrutta Windows 10 ed è VR-ready.

Prezzo: da 1.299 Euro (prezzo EMEA)
Disponibilità: da settembre 2017

Lenovo Legion Y520 Tower

Basato su Windows 10, dotato delle DirectX 12 e VR-ready, questo PC ospita un processore Intel Core i7-7700 fino alla settima generazione e la scheda grafica NVIDIA GeForce 1060.

A bordo anche il Lenovo Entertainment Hub, un'app che consente di accedere ad un vasto catalogo di videogiochi disponibili anche in realtà virtuale.

Prezzo: da 1.099 Euro
Disponibilità: da settembre 2017

Lenovo Legion Y25f Gaming Monitor

Ebbene no, l'ultimo prodotto non è un tower ma un monitor da 24,5 pollici con risoluzione Full HD. A caratterizzarlo una frequenza d'aggiornamento di 144 Hz, l'assenza quasi totale di bordi e la funzionalità HDR.

Insomma, non vi perderete nemmeno un frame!

Prezzo: da 299 Euro
Disponibilità: da gennaio 2018

Tags

Erika Gherardi

Amante del cinema, drogata di serie TV, geek fino al midollo e videogiocatrice nell'anima. Inspiegabilmente laureata in Scienze e tecniche psicologiche e studentessa alla magistrale di Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker