fbpx
NewsTech

Samsung Galaxy Home Mini 2: nuovo smart speaker in arrivo?

Samsung non ha mai avuto una grande fama per quanto concerne la sua gamma di smart speaker. Il dispositivo più recente è il Samsung Galaxy Home Mini, annunciato nel 2020, ma disponibile soltanto in Corea del Sud. Ora, sembra che la compagnia stia tornando sui suoi passi, e si che si stia preparando a lanciare il Samsung Galaxy Home Mini 2.

Samsung: nuovo smart speaker in arrivo?

Il Galaxy Home Mini 2 è stato individuato nel database di SIG Bluetooth con il numero di modello SM-V320. Il sito Web rivela anche che il dispositivo sfrutterà la connettività Bluetooth 5.2 a la sua descrizione lo identifica come un dispositivo “SmartThings Home Hub”. Avendo ottenuto la certificazione, la speranza è che Samsung lanci il dispositivo anche a livello globale senza confinarlo nel territorio coreano come in passato.

A confermare ulteriormente l’arrivo imminente di questo smart speaker ci ha pensato il noto insider Max Jambor, con un post dedicato su Twitter. Secondo l’insider Galaxy Home Mini 2 sarebbe già entrato in fase di produzione, elemento che indicherebbe una data di lancio piuttosto imminente, anche se ancora tutto tace in quel di Samsung, lasciandoci soltanto con delle speculazioni.

Parlando proprio di speculazioni non è da escludere che l’altoparlante verrà rivelato durante l’evento Galaxy Unpacked, che si svolgerà questo febbraio. Per l’occasione la compagnia dovrebbe rivelare anche la gamma Galaxy S22 e Tab 8, ma è realistico immaginare che ci sarà anche un piccolo spazio dedicato a questo nuovo smart speaker. Purtroppo non abbiamo altre informazioni a tal riguardo.

Per conoscere la verità l’attesa non sarà lunga, dato che dovremo aspettare soltanto fino a febbraio, che si preannuncia un mese incredibilmente denso per il mondo della tecnologia.

Offerta
Samsung Galaxy Buds2 Cuffie Bluetooth, True Wireless,...
  • Chiamate chiare: tre microfoni e un'unità di registrazione vocale integrata consentono un'elevata qualità delle...
  • Cancellazione attiva del rumore: due microfoni possono rilevare il rumore ambientale, mentre la cancellazione attiva del...
  • Praticità di trasporto: con un peso di soli 5 grammi ciascuno, la musica sta comodamente nell'orecchio, anche con uno...

Francesco Castiglioni

Incallito videogiocatore, appassionato soprattutto di Souls e Monster Hunter, nonché divoratore di anime e manga. Scrivere di videogiochi è la mia vocazione e la porto avanti sia qui su Tech Princess che sul mio canale YouTube.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button