fbpx
EventiMusica

Eurovision 2022: chi saranno i conduttori?

Si rincorrono le voci sui nomi dei possibili conduttori dell’Eurovision Song Contest 2022, evento che si svolgerà a maggio in quel di Torino. Al momento, sebbene manchi ancora l’annuncio ufficiale, sembrano essere certi i nomi di Alessandro Cattelan e Laura Pausini. Ancora in forse la presenza di Mika.

Eurovision 2022: chi saranno i conduttori?

L’edizione 2022 dell’Eurovision Song Contest si terrà a Torino, grazie alla vittoria dei Maneskin dello scorso anno che ha regalato all’Italia la possibilità di ospitare la manifestazione a maggio. Ma chi saranno i conduttori? Indubbiamente si tratta di un evento di rilievo internazionale, quindi l’ampia lista di papabili eleggibili si restringe a coloro in grado di parlare un inglese fluente (sorry Pippo Baudo). 

L’annuncio ufficiale avverrà durante le prime serate del Festival di Sanremo di settimana prossima. Del resto le due manifestazioni sono strettamente collegate in quanto il vincitore dell’Ariston rappresenterà l’Italia all’Eurovision. Ancora nulla di ufficiale quindi, ma gli identikit sono chiari, e numerose agenzie di stampa avrebbero già lasciato trapelare alcuni nomi.

I nomi più papabili – in pratica manca solo l’annuncio ufficiale – sono Alessandro Cattelan e Laura Pausini (che sarà a Sanremo in veste di ospite della seconda serata). I due potrebbero essere affiancati da Mika. Del resto Cattelan – con il suo EPCC e l’esperienza decennale ad XFactor – ha dimostrato non solo talento, ma anche capacità di confronto con artisti internazionali, con un inglese praticamente impeccabile. Poco da aggiungere su Laura Pausini: una delle cantanti italiane più riconosciute fuori confine.

Mika, artista e showman istrionico che ben conosce il mondo televisivo, potrebbe invece essere il giusto compromesso tra l’uomo di TV (Cattelan) e la donna di spettacolo (Pausini).

Non ci resta che attendere l’annuncio durante Sanremo 2022 di settimana prossima (dall’1 al 5 febbraio). Per l’Eurovision invece l’appuntamento è per il 10, 12 e 14 maggio al Palaolimpico di Torino. Il concept dell’evento sarà “Il suono della bellezza – The Sound of Beauty”.

Altri articoli dal mondo della musica che potrebbero interessarti:

For Honor - PlayStation 4
  • Guerrieri unici da comandare
  • Sconfiggi i nemici da solo o con gli amici
  • Multiplayer rivoluzionario negli scontri brutali e nei duelli all’ultimo sangue, il gioco di squadra è cruciale per...

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button