fbpx
FeaturedTech

Samsung Space: il monitor compatto che “salverà” la tua scrivania | CES 2019

Al CES di Las Vegas, Samsung ha presentato Space Monitor, il monitor compatto che "salverà" la tua scrivania da fastidiosi ingombri. Ecco come funziona.

TOP AUTHOR

Las Vegas (USA) – Al CES di Las Vegas, tra le numerose novità di Samsung troviamo anche Space Monitor SR75, un monitor compatto e salvaspazio, ottimo per tutti coloro che hanno problemi di spazio sulla propria scrivania. La sua struttura davvero inegnosa gli permette di essere utilizzato anche sulla scrivania casalinga di un angusto monolocale.

Il monitor compatto e salvaspazio

Samsung Space Monitor sfrutta un design ingegnoso e avanzate funzionalità per consentire agli utenti di concentrarsi sul contenuto dello schermo. Questa soluzione unica salva spazio offre un supporto a morsetto  e completamente integrato che si aggancia alla scrivania e può essere inclinato avanti e indietro per liberare spazio per una produttività ottimale. In caso di problemi di spazio “estremi” può totalmente appiattirsi al muro liberando del tutto la scrivania dal fastidioso piedistallo dei classici monitor. In questov modo potrete sfruttare lo spazio a disposizione al 100%.

Al tatto, i materiali non sembrano proprio premium ma poco male. La sua struttura è del tutto promossa.

Oltre all’estetica, Samsung Space Monitor è ricco di funzionalità e alte prestazioni. Il modello da 27 pollici offre una risoluzione QHD per immagini incredibilmente nitide e dettagliate, mentre il modello da 32 pollici presenta i contenuti in formato 4K UHD. Entrambi purtroppo sono in formato 16:9, un vero peccato perché  tutti coloro che lavorano oggi prediligono il 21:9 per poter avere più display a disposizione.

Nonostante il rapporto d’aspetto di 16:9, questo Samsung Space Mlonitor è capace di mostrare a schermo due sorgenti differenti video contemporanee.

Samsung Space Monitor: disponibilità e prezzo

Samsung Space Monitor per ora è disponibile in preorder su Amazon.com (solo negli USA) in due differenti versioni con ovviamente due differenti prezzi:

  • 399,99 dollari per la versione QHD da 27pollici (144 Hz)
  • 499,99 dollari per la versione 4K da 32 pollici

Per quanto riguarda la disponibilità italiana, non abbiamo ancora notizie. Attendiamo un annuncio ufficiale di Samsung Italia per il nostro mercato.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌀Blackout digitale globale: voli bloccati, borse in tilt e ospedali in difficoltà. Crowdstrike e Microsoft nell’occhio del ciclone
📺Prime Video annuncia un’ondata di novità italiane per il 2024-2025
 
🕹ASUS ROG Ally X, una handheld che può fare anche da secondo PC
 
🖱Abbiamo provato tutti i nuovi prodotti Trust x Gaming: la recensione
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button