fbpx
NewsTech

Samsung Galaxy Watch: caratteristiche, prezzi e disponibilità

TOP AUTHOR

Ebbene sì, dopo il Galaxy Note 9 arriva anche il nuovo Samsung Galaxy Watch, lo smartwatch che promette di tenerci connessi ovunque e in qualsiasi momento.

LEGGI ANCHE: Samsung Galaxy Note 9: caratteristiche, prezzi e disponibilità

Samsung Galaxy Watch: cosa c'è di nuovo?

Il nuovo wearable del colosso coreano si presenta in due versioni: una da 46 mm e una da 42 mm. La prima prevede un'unica tonalità, quella Silver, mentre la seconda sarà disponibile nelle colorazioni Black e Rose Gold. A distinguere i due modelli non ci pensano però solo le dimensioni. Cambia in primis la batteria, che passa dai 472 mAh della versione da 46 mm ai 270 mAh di quella da 42 mm, mentre lo schermo è da 1,3 pollici sulla variante maggiore e su 1,2 pollici su quella minore.

Ovviamente i due modelli hanno anche tantissime cose in comune. Si parte dal display Always-on e dalla ghiera rotante per arrivare al processore Exynos 9110, ai 4 GB di memoria interna e alla RAM da 1,5 GB, il tutto passando dalla certificazione IP68 che gli consente di resistere ad acqua e polvere. E' uguale anche la connettività dei due device, affidata al Bluetooth 4.2, al WiFi b/g/n, all'NFC e alla rete 4G LTE.

Tutto questo vi consente di godervi il sistema operativo Tizen 4.0 ed una serie di utili funzionalità. Tra queste troviamo il monitoraggio dei livelli di stress, il tracking avanzato del sonno e la possibilità di tracciare la vostra attività fisica distinguendo tra 39 tipi diversi di esercizi. A disposizione naturalmente anche le immancabili watch faces, arricchite ora dalla possibilità di riprodurre il ticchettio di un orologio classico e dall'effetto profondità che permette di ricreare l'ombra delle lancette. Insomma, volendo il vostro smartwatch potrà sembrare un accessorio assolutamente analogico.

Parliamo infine di compatibilità. Potrete collegare il nuovo Samsung Galaxy Watch a tutti i telefoni Android dotati almeno di Android 5.0 oppure ad iPhone 5 e successivi, a patto che abbiano almeno iOS 9.0.

Samsung Galaxy Watch: prezzi e disponibilità

Il nuovo Galaxy Watch arriverà negli Stati Uniti il 24 agosto, in Corea del Sud il 31 agosto e nel resto del mondo il 14 settembre.

Il prezzo al momento non è ancora stato annunciato.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

 

🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta

🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Erika Gherardi

    Amante del cinema, drogata di serie TV, geek fino al midollo e videogiocatrice nell'anima. Inspiegabilmente laureata in Scienze e tecniche psicologiche e studentessa alla magistrale di Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button