fbpx
NewsTech

Instagram: arriva la condivisone simultanea su più account

Instagram ha avviato il rollout della funzione, per ora solo su iOS

Instagram, popolare social network controllato da Facebook, sta continuando ad aggiungere funzioni interessanti cercando di rendere il servizio sempre più appetibile. Ecco l’ultima feature approdata proprio in queste ultime ore.

Gioite: la condivisione simultanea arriva su Instagram!

Essendo social media manager di un altro brand, una cosa che ho sempre invidiato agli utenti di Twitter è la gestione di più account. Infatti, se su quest’ultimo era possibile condividere una foto e/o un video senza passare da un account all’altro, su Instagram ciò non è mai stato possibile. A quanto pare però, le cose da oggi iniziano a cambiare.

Come potete vedere dallo screen, il social network suggerirà di postare la foto sia sull’account che si sta usando in questo momento che su altri impostati sul nostro smartphone; una funzione sicuramente molto comoda per chi gestisce più account, permettendogli di risparmiare un sacco di tempo.

A confermare ciò è stato un portavoce di Instagram che, ai microfoni di TechCrunch, ha dichiarato: “Stiamo implementando questa funzione per offrire un’esperienza migliore per le persone che condividono spesso su più account”. 

Disponibilità globale, ma ad un caro prezzo…

La funzione è già in fase di rollout, ma non sarà per tutti: nonostante si tratti di un rilascio graduale globale, per ora la funzionalità è riservata ai soli clienti iOS. Infatti, durante l’intervista, alla domanda se la funzione fosse in arrivo anche per Android, il portavoce di Instagram non si è voluto esprimere.

Per il social network fotografico, tuttavia, pare essere in fase di test un’altra interessante funzione, riguardante in questo caso Google Foto. Sembra che Instagram consentirà presto di selezionare e pubblicare le immagini presenti nel rullino fotografico del servizio di Google. Una funzione senz’altro interessante che, se dovesse superare il suddetto test, sarà disponibile a tutti gli utenti di Instagram – incrociamo le dita!

Fonte
TechCrunch
Tags

Mattia Pierelli

Digital Life: vivo di pane e tecnologia. Lavoro come blogger da più di 5 anni e aiuto tutti gli inesperti tech della mia zona!
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker