fbpx
MobileNewsTech

Samsung termina ufficialmente il supporto per Galaxy S8

Dopo quattro anni lo smartphone senza cornici va in pensione

Dopo quattro anni di onorato servizio, Samsung è pronta a mandare in pensione con onore Galaxy S8 e S8+, terminando il supporto e ogni futuro aggiornamento. L’ultimo update disponibile resta quindi la patch di sicurezza di aprile 2021, mentre non sono previsti ulteriori download in futuro.

Samsung termina il supporto per Galaxy S8 e S8+

Nell’ultimo anno Galaxy S8 aveva iniziato a essere messo da parte da Samsung. Niente aggiornamento alla versione più recente di Android, update software solo due volte l’anno. Ma ora che l’azienda ha rimosso lo smartphone dalla lista di update la notizia ufficiale: Galaxy S8 e S8+ vanno in pensione. Dopo essersela guadagnata: quattro anni di supporto sono molti di più di quanto gli smartphone ricevono solitamente.

Alcune versioni dello smartphone restano però nell’elenco, perché uscite più tardi: Galaxy S8 Lite e Active. Questi due smartphone riceveranno aggiornamenti trimestrali ancora per un po’.

samsung galaxy s8 supporto-min

Uno smartphone di qualità

Sebbene la storia di Samsung nel mondo Android sia lunga e in continua ascesa, Galaxy S8 ha segnato un salto di qualità significativo. Lo smartphone ha portato nel mondo mobile il concetto di schermi senza cornici laterali, con il display che si piega di lato. Se non il primo a puntare su questo form-factor, ha reso appetibile questo design a tutti (costringendo tutti a inseguire, non solo nel mondo Android).

Inoltre è stato il secondo (dopo il Galaxy Nexus) ha portare la navigazione on-screen, togliendo la necessità di salvare dello spazio per pulsanti fisici o touch dedicati. Sembra strano pensarci, ma era solo quattro anni fa.

Negli anni Samsung ha affinato le linee e migliorato le fotocamere, ma gli ottimi smartphone della linea Galaxy S che produce sono ancora basati su moltissime delle idee nate con S8. Chi scrive lo usa ancora giornalmente: sebbene i dispositivi in prova per le recensioni siano più scattanti e dallo schermo più generoso, Galaxy S8 fa ancora il suo dovere. I più appassionati possono trovare il modo di ricevere aggiornamenti su ROM non ufficiali. Ma per la maggior parte degli utenti, questo pensionamento arriva dopo esserselo decisamente guadagnato.

Ottimo lavoro, Samsung Galaxy S8.

OffertaBestseller No. 1
Samsung Galaxy S21 FE 5G Smartphone Android 128GB SIM Free...
  • Abbiamo selezionato tutto quello che più ami della Serie Galaxy S per realizzare il nostro smartphone ispirato dai fan,...
  • Le fotocamere professionali, supportate dall’Intelligenza Artificiale, ti permettono di catturare al meglio tutti i...
  • La modalità Ritratto mette a fuoco il soggetto nella foto. Aggiungi l’effetto che preferisci per dare allo scatto il...
Source
9to5 Google

Autore

  • Stefano Regazzi

    Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button