fbpx
NewsTech

Samsung presenta prodotti rivoluzionari al Life Unstoppable

All'evento virtuale Samsung ha rivelato prodotti per l'intrattenimento unici, lavatrici intelligenti e molto altro

Samsung The Premiere, The Terrace, AI Control e molto altro: tutti i prodotti di Life Unstoppable

Samsung ha presentato molti prodotti nell’esperienza virtuale Life Unstoppable come The Premiere e AI Control, destinati a portare una rivoluzione nelle case di tutti noi. All’attesissimo evento virtuale Samsung ha mostrato il primo proiettore HDR10+ al mondo, uno smart TV per esterno, lavatrici dotate d’intelligenza artificiale. Insomma, quello che fino a ieri sembra essere “il futuro” e che Samsung ha trasformato in realtà.

The Premiere e gli altri prodotti per l’intrattenimento Samsung

Samsung ha presentato un proiettore destinato a far parlare di sé: The Premiere. Disponibile sia in versione da 120 che da 130 pollici di diagonale, regala un’esperienza cinematografica anche a casa. Dotato di un woofer incorporato e suono surround Acoustic Beam, il triplo laser di The Premiere porta la qualità delle immagini di  Samsung nel mondo dei proiettori. Nessun altro proiettore è infatti certificato HDR10+, con colori e contrasti mai visti in un prodotto simile. Arriva entro la fine dell’anno anche nel nostro Paese.

Samsung non si accontenta di stupire solo con The Premiere. Lancia infatti anche il primo schermo pensato per la visione all’aperto: The Terrace. Accompagnato dalla Terrace Soundbar diventa il perfetto sistema di intrattenimento outdoor. Certificato IP55, non teme pioggia, umidità, polvere o insetti. Il sistema di suono adattivo regola le tracce in modo da avvolgere il pubblico in qualunque tipo di spazio. Lo schermo antiriflesso da 2.000 nit di luminosità media e qualità QLED 4K garantisce performance eccezionali in qualsiasi condizione di luce. Se Samsung The Premiere porta il cinema in casa, The Terrace lo introduce anche in giardino. Arriva anche in Italia nei modelli da 55, 65 e 75 pollici.

The-Sero

Infine, The Sero è la prima TV mobile friendly che permette di effettuare il mirroring istantaneo dello smartphone con un tocco, permettendo di godersi i contenuti in altissima qualità. Il formato da “smartphone gigante” che ruota su se stesso cambia il nostro modo di intendere la TV. Gli amanti del formato classico che vogliono contenuti in qualità impressionante possono invece considerare il nuovo Samsung Q950 in 8K.

Samsung TV QE55Q950RBTXZT Serie Q950R 2019, QLED Smart TV...
  • La vera risoluzione 8k: 4 volte la risoluzione di un tv 4k per un realismo dalla profondità quasi infinita, con...
  • 8k ai upscaling: trasforma qualsiasi contenuto in 8k; grazie all'intelligenza artificiale, il qled riduce il rumore...
  • Processore quantum 8k: ottimizza la qualità delle immagini e l'audio per scene ottime con la luminosità dello schermo...

I nuovi monitor Odyssey

Samsung non pensa solo agli amanti del cinema con The Premiere ma anche ai fan dei videogiochi. Se gli smartphone come Note 20 sono perfetti per il gioco mobile, i nuovi monitor Odyssey regalano esperienze top a chi gioca con PC o console fissa. Odyssey G9 e G7 vantano il primo schermo curvo al mondo da 1.000R, tempo di risposta di un millisecondo e frequenza a 240 Hz. Lo schermo HDR10+ QLED porta il gaming a un altro livello di qualità d’immagine.

Offerta
Samsung Monitor 27 Pollici G7 Gaming Monitor...
  • Raggio di curvatura di 1000R, maggiorato rispetti ai modelli precedenti, per un'esperienza visiva ancora più...
  • Tempo di risposta di 1ms (GTG) e refresh rate a 240HZ per un'esperienza di gioco ancora più fluida
  • Ottieni un maggiore livello di dettaglio grazie alla risoluzione 2560x1440p WQHD e colori realistici con la tecnologia...

Odyssey G5, in arrivo a ottobre, contiene tutta al tecnologia Samsung affiancata al Flicker-Free. In questo modo gli occhi si affaticano di meno, permettendo sessioni di gioco più lunghe e meno stressanti.

La linea Galaxy si espande

Galaxy è diventato un nome di riferimento per l’intero settore mobile e Samsung vuole continuare questa tradizione. A partire dai tablet come Galaxy Tab A7: 10,4 pollici di schermo, quattro speaker Dolby Atmos e ricarica rapida. L’intrattenimento in mobilità non è mai stato così semplice, grazie anche a Samsung Kids che offre contenuti educativi e sicuri per i bambini.

Nel mondo del wearable, la novità è Samsung Galaxy Fit2. Tracker perfetto per il fitness, traccia fino a 10 attività diverse, oltre a registrare le calorie bruciate, la frequenza cardiaca, le distanze percorse e anche il sonno. Il display in vetro 3D ha oltre 70 sfondi. La batteria poi è ottima: 15 giorni senza bisogno di ricarica.

L’azienda ha lavorato molto anche sul 5G, lanciando molti prodotti capaci di sfruttare la nuova rete. Come Galaxy A42 5G, dotato di schermo da 6,6 pollici per sfruttare tutta quella velocità per lo streaming. Anche il Galaxy Z Fold2 può sfruttare il 5G, oltre a essere il nuovo punto di riferimento nel settore degli smartphone pieghevoli.

Offerta
Samsung Galaxy Smartphone, Display 4.6” Super AMOLED/int....
  • Il design pieghevole ottimizza l'utilizzo dello smartphone; chiudilo, usalo con una mano e sfrutta lo schermo esterno da...
  • Galaxy Fold è stato progettato per essere tablet e smartphone allo stesso tempo; scopri il suo design ergonomico, la...
  • Lo schermo di Galaxy Fold è costruito con un materiale polimerico ad alta trasmissibilità e flessibilità; la cerniera...

Tutti questi dispositivi mobile hanno bisogno di ricarica, ecco perché Samsung ha lavorato su Wireless Charger Trio, che permette di ricaricare senza fili più dispositivi compatibili in contemporanea.

Elettrodomestici sempre più intelligenti

Ai-Control samsung the premiere

Samsung allarga il suo portafoglio di elettrodomestici a partire dal suo frigorifero smart: Bespoke. Presentato in Europa lo scorso ottobre, questo frigo modulare si può personalizzare in tutto. La gamma di frigoriferi Air Space ha un sistema isolante basato sull’aria, che permette una capacità maggiorata di 60 litri a parità di dimensioni. Disponibile in varie altezze, questa gamma ottimizza il modo in cui conserviamo i cibi.

Infine, ci sono le lavatrici e asciugatrici intelligenti AI Control.

L’intelligenza artificiale ricorda le preferenze degli utenti e suggerisce cicli di lavaggio in base alle abitudini. Una volta collegata al WiFi può anche suggerire come gestire i lavaggi in base al meteo della zona in cui vivete. Smart Link consiglia il tipo di asciugatura migliore in base al ciclo di lavaggio scelto. Inoltre tutta la nuova linea di lavatrici Samsung permette di ridurre i tempi di lavaggio del 50% e il consumo di energia del 20% grazie a QuickDrive. AI Control consente di risparmiare, ridurre gli sprechi e avere capi igienizzati. Arriva a ottobre 2020 nello store Samsung.

Life Unstoppable ha dimostrato come Samsung possa cambiare il nostro modo di vivere la casa: dal proiettore The Premiere alle lavatrici AI Control, una serie di prodotti che rivoluzionano l’ambiente domestico.

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button