fbpx
NewsVideogiochi

Un nuovo livello di Doom 2 per raccogliere fondi per l’Ucraina

John Romero rilascia "One Humanity" a scopo benefico

Ora dopo ora, crescono a dismisura le iniziative a sostegno dell’Ucraina. Persino John Romero, co-fondatore di id Software, ha deciso di rilasciare un nuovo livello di Doom 2 per raccogliere fondi per le vittime della guerra. Il nuovo livello, denominato “One Humanity“, è il primo progettato da Romero dopo il rilascio del gioco nel 1994. Un’iniziativa speciale, che permetterà di raccogliere fondi da devolvere alla Croce Rossa e al Fondo Centrale per la Risposta alle Emergenze dell’ONU.

Doom 2: Romero lancia il livello “One Humanity” per raccogliere fondi a sostegno dell’Ucraina

Per sostenere il popolo ucraino e gli sforzi umanitari della Croce Rossa e del Fondo Centrale per la Risposta alle Emergenze dell’ONU, sto rilasciando un nuovo livello di Doom 2 per una donazione di € 5. Il 100% del ricavato va a queste agenzie“. Così John Romero ha annunciato il rilascio di un nuovo livello del suo gioco più celebre ai fini di raccogliere fondi per sostenere il popolo ucraino. Per accedere al nuovo livello “One Humanity”, però, sarà necessario non solo versare 5 € come contributo, ma anche avere una copia originale del gioco – il che non è poi così difficile! -. Con questa iniziativa, quindi, anche John Romero entra nell’elenco di professionisti e organizzazioni che si sono impegnati per fornire supporto all’Ucraina.

Nel corso di questi giorni, infatti, The Pokémon Company ha donato ben 200000 dollari all’organizzazione non a scopo di lucro GlobalGiving, attiva in Ucraina. EA, invece, ha rimosso la nazionale e i club russi da FIFA 22, FIFA Mobile e FIFA Online. E CD Projekt Red ha sospeso la vendita dei suoi giochi in Russia e Bielorussia. Inoltre, come se non bastasse, il vice Primo Ministro ucraino Mykhailo Fedorov ha anche invitato Sony e Microsoft a bloccare gli account PlayStation e Xbox dei giocatori in Bielorussia e Russia. Con questa richiesta, Fedorov spera che la mossa incoraggi i cittadini russi a resistere alla “vergognosa aggressione militare” del loro governo.

Ma nell’attesa che i colossi del settore gaming si muovano, perchè non provare un nuovo livello di Doom 2 per dimostrare il proprio supporto all’Ucraina? Se interessati, potete scaricarlo dal sito di Romero.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🛒 Le migliori offerte della Amazon Gaming Week
🎮
L’emulatore Nintendo Delta sta per arrivare su iPad
🪪Social card “Dedicata a te”:cos’è e come si potrà utilizzare il bonus da 460 euro
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button