fbpx

Samurai Jack: Battle Through Time annunciato con un trailer


A quanto pare il samurai più amato di Cartoon Network, Samurai Jack, sta tornando in vita grazie a un nuovissimo videogioco. Oggi, il trailer di Samurai Jack: Battle Through Time è stato trasmesso in diretta da IGN, che ha annunciato il titolo che arriverà su console e PC entro la fine dell’estate.

Samurai Jack e la battaglia attraverso il tempo

Samurai Jack: Battle Through Time è un progetto congiunto tra Adult Swim Games e Soleil, uno sviluppatore di giochi giapponese. Quest’ultimo dovrebbe esserci familiare, in quanto si è occupato dello sviluppo di una serie di titoli anime come Naruto to Boruto: Shinobi Striker. Grazie a questo titolo in particolare, diversi ex dipendenti del Team Ninja sono stati selezionati e messi al lavoro sul nuovo progetto Samurai Jack.

Adult Swim Games ha pubblicato una descrizione ufficiale del gioco. Eccone la traduzione:

Diventa Samurai Jack, il più grande guerriero del passato, presente e futuro. Viaggia nel tempo per fermare finalmente il regno malvagio di Aku in questa nuova avventura raccontata dai creatori di Samurai Jack. Incontra i tuoi personaggi preferiti della serie tra cui The Scotsman, Scaramouche, Sir Rothchild e tanti altri!

Un’avventura non raccontata di Jack che si lega al finale epico della serie. Fai squadra con alleati fidati per affrontare nemici familiari. Visita mondi e momenti classici tratti dai tuoi episodi preferiti. Viaggia in un futuro oscuro per liberare l’umanità. Tuffati nel passato per affrontare mostri terrificanti. Cerca il tuo destino mentre viaggi attraverso lo spazio e il tempo. Equipaggia e padroneggia oltre una dozzina di armi diverse in combattimento. Aumenta ulteriormente il tuo potere allenandoti e sbloccando nuove abilità per supportare il tuo stile di gioco.

samurai jack

Il trailer

La trama del gioco è stata immaginata da Darrick Bachman, lo sceneggiatore della serie TV.

Naturalmente, questo non è il primo videogioco dedicato a Jack. Il primo risale al 2003, ed era esclusico per Game Boy Advance. L’ultimo debutto della serie fu invece in 3D sul Gamecube, stiamo dunque parlando di un periodo abbastanza remoto. I fan sperano che questo nuovo gioco renda giustizia al franchising e regali a Samurai Jack un incandescente ritorno su Switch.

 


Livio Marino

Sangue siciliano, milanese d'adozione, mi piace essere immerso in tutto ciò che è tech. Passo le giornate dando ordini ad Alexa, Google ed al mio cane, Maverick.