fbpx
AccessoriFotografia

Samyang AF 24-70mm f/2.8 FE: presentato il primo obiettivo zoom della casa coreana

Specializzata in ottiche a fuoco manuale e lunghezza focale fissa Samyang, dopo aver introdotto il sistema autofocus dal 2016 nei suoi obiettivi, oggi fa un altro passo in avanti. Il nuovo Samyang AF 24-70mm f/2.8 FE è infatti il primo zoom della propria gamma.

Era stato anticipato da qualche rumors ma ora Fowa, distributore per l’Italia, ha ufficializzato l’arrivo imminente sul mercato italiano di questa ottica con cui l’azienda festeggia il proprio cinquantesimo compleanno.

Caratteristiche tecniche

Il nuovo Samyang AF 24-70mm f/2.8 FE nasce al momento solo con attacco E per le mirrorless Sony e al suo interno troviamo 17 elementi suddivisi in 14 gruppi. Tra questi elementi troviamo due lenti asferiche, una lente H-ASP, tre lenti ad alta rifrattività e tre a bassissima dispersione. L’utilizzo di questi elementi speciali aiuta a contrastare le aberrazioni e ad offrire la migliore risolvenza possibile.

Samyang AF 24-70mm f/2.8 FE

La messa a fuoco automatica è gestita da un motore Linear STM, silenzioso e preciso sia in ambito foto che video. La distanza minima di messa a fuoco è di 35cm.

L’apertura f/2,8 di quest’obiettivo è costante lungo tutta l’escursione focale e offre un effetto bokeh gradevole grazie alla struttura a nove lamelle.

Samyang ha dotato questo obiettivo di alcune funzionalità specifiche anche per i videomaker. In particolare, c’è Par-Focal, una modalità grazie alla quale la messa a fuoco sul soggetto viene mantenuta anche quando si modifica la lunghezza focale. Troviamo anche la funzione Linear MF Focus Control che aiuta nelle operazioni di fuoco manuale e Cinematic Video AF. Grazie a quest’ultima funzione la messa a fuoco automatica risulterà più stabile.

Samyang AF 24-70mm f/2.8 FE

Sul barilotto del nuovo Samyang AF 24-70mm f/2,8 FE è presente un interruttore che permette di sfruttare la ghiera per la messa a fuoco per regolare invece il diaframma.

Disponibilità e prezzo di Samyang AF 24-70mm f/2.8 FE

Il nuovo Samyang AF 24-70mm f/2,8 FE, protetto anche dalle intemperie, sarà disponibile a partire dal mese di novembre ad un prezzo suggerito al pubblico di €899,99.

Offerta
Samyang SYA1SE Lente 14 mm AF F2.8 per Sony E, Full Frame,...
  • Apertura: F2.8 - 22
  • Costruzione ottica: 14 elementi in 10 gruppi(3 lenti asferiche)
  • Lunghezza: 97.5mm

Luca Forti

Fotografo dal 2002 e scrivo di fotografia dal 2004: insomma, amo la fotografia e tutto ciò che le ruota intorno. Da due anni sono stato adottato da Milano e da sempre sono appassionato di tecnologia, di praticamente tutti gli sport, amo viaggiare, mangiare bene e non toglietemi il mio gin tonic!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button