fbpx
sanificazione-auto-autotrade-logistics

La pulizia delle auto come via per la ripresa
Autotrade & Logistics annuncia l'attivazione di un servizio di sanificazione delle autovetture


Nel momento in cui la crisi sanitaria rientrerà sarà importante ripartire di slancio. E chi meglio del settore automobilistico può essere adatto per dare un’accelerata? Una notizia importante in questo senso arriva da Autotrade & Logistics, una delle società più importanti nel settore della logistica automotive. Quest’ultima ha infatti annunciato l’attivazione di un servizio di sanificazione delle auto lungo tutta la filiera. Un modo per farantire la salvaguardia e la sicurezza dei veicoli.

Sanificazione auto, un passo avanti da Autotrade & Logistics

Questa azienda si occupa di gestire l’arrivo, il transito e la consegna di veicoli al concessionario (e non solo) in tutta Europa, per tante case automobilistiche differenti. La sua collaborazione lungo tutta la filiera è quindi importantissima, perché permette di contenere ulteriori diffusioni del virus. La messa in sicurezza parte dal momento in cui la vettura raggiunge il Porto di Livorno, dove la società ha attracchi dedicati, fino all’arrivo al destinatario finale, preceduto da un attento processo di sanificazione.

Questo avviene in maniera assolutamente sicura. Per procedere all’igienizzazione si usano prodotti specificatamente testati contro il COVID-19, affidati a personale qualificato. Inoltre sono presenti sigilli sulle portiere, esclusa quella del guidatore, per assicurare il mantenimento della pulizia. È possibile anche inserire un kit di sicurezza nelle vetture, con mascherina, guanti, panno usa e getta e disinfettante.

Marco Armosino, General Manager Autotrade & Logistics, ha così commentato la decisione di introdurre questo processo di sanificazione auto:

Da sempre attenta alle esigenze di sicurezza e qualità, oggi l’azienda può garantire che i veicoli siano messi ulteriormente in sicurezza lungo tutta la catena, dal momento dell’arrivo fino alla consegna attraverso l’introduzione di un servizio di sanificazione esteso a tutti i clienti, compresi i noleggiatori di vetture che hanno stoccaggi sulle piattaforme logistiche della società.

Questo processo potrà permettere di mettere in completa sicurezza oltre 500 auto al giorno che vengono distribuite su tutto il territorio italiano. A questo si aggiunge poi il fatto che tutti i nostri autisti sono dotati di presidi personali e kit di pulizia, grazie ai quali siamo in grado di offrire anche la consegna della vettura sanificata al cliente finale su richiesta dei nostri partner“.

Roberto Comini, Chief Strategy Officer, Autotrade & Logistics, ha aggiunto:

L’attuale epidemia e il momento di emergenza sanitaria stanno cambiando e cambieranno molte delle nostre abitudini, tra cui le forme di mobilità quotidiana. Assisteremo probabilmente ad una riduzione nell’uso dei mezzi pubblici e l’automobile tornerà ad avere un ruolo centrale negli spostamenti quotidiani.

Desideriamo essere a fianco di tutti i dealer, le flotte e le aziende del settore offrendo loro una logistica integrata evoluta, efficace e all’avanguardia che oggi evolve ulteriormente con il nuovo servizio di sanificazione per garantire la massima sicurezza contro covid-19 e con una serie di proposte rilevanti per permettere di fare la migliore scelta in base alle specifiche esigenze“.

No products found.


Team di redazione

L'account della redazione di Tech Princess e Tech Business.