fbpx
ElettricoMotoMotori

Il mondo dei veicoli elettrici ha un nuovo player: arriva in Europa Sarkcyber

Quale miglior occasione se non EICMA 2022 (Esposizione Internazionale Ciclo Motociclo e Accessori) per presentare un nuovo player nel mondo delle due ruote? Nel corso della fiera ha fatto il suo debutto sul mercato europeo Sarkcyber, la nuova casa produttrice di veicoli su due ruote elettrici e di design. Il brand ha presentato le proprie soluzioni con uno stand dedicato.

Sarkcyber è nato a Shangai, grazie all’esperienza degli ex tecnici Honda. “La mission dell’azienda è quella di sviluppare la miglior esperienza di mobilità urbana, tramite un parco mezzi composto da scooter e monopattini elettrici in grado di coniugare una tecnologia all’avanguardia a un design accattivante” si legge in una nota stampa del brand.

Scopriamo i veicoli elettrici della flotta Sarkcyber

Nel corso di EICMA 2022 l’azienda ha presentato diversi modelli che andranno a comporre la prima flotta elettrica, che a breve debutterà sul mercato europeo. Tra le novità esposte presso lo stand Sarkcyber (situato nel padiglione 13 – U93) troviamo:

  • HC10 CETUS: il primo modello di scooter elettrico sportivo realizzato da Sarkcyber Technology. Il veicolo è basato sulla Power Integration Platform, una tecnologia totalmente sviluppata da Sarkcyber che riguarda motore, controller e air-cooling. Il sistema consiste in un collegamento morbido e non saldato tra il motore e il controller che, tramite l’eliminazione del classico cablaggio, garantisce maggior potenza, efficienza e stabilità. Il veicolo è dotato di un motore centrale ad alta potenza da 18000w e di un BMS System in grado di garantire il continuo monitoraggio della carica della batteria e di gestire in maniera intelligente l’autonomia e la sicurezza del veicolo. L’HC10 è in grado di coprire una distanza fino a 180 km con una singola ricarica, raggiungendo una velocità massima di 125 km/h e passando da 0 a 50 km/h in soli 2.6 secondi. La batteria, inoltre, si carica all’80% in due ore.
  • HC200: scooter a zero emissioni e alte performance
  • P1: il monopattino elettrico di design, con un’autonomia dichiarata di 45 km e una velocità massima che, potenzialmente, raggiunge i 50 km/h. Per il mercato italiano verrà calibrato a 20 km/h nel rispetto delle normative vigenti. La pedana, lunga 68,58 cm e lunga 18,8 cm, garantisce stabilità e grande comodità per chi lo guida. 
  • X1: altro monopattino, considerato il “fratello maggiore” del P1. Si tratta di un mezzo elettrico  unico nel suo genere. È infatti dotato di due grandi ruote da circa 40 cm di diametro che danno ulteriore sicurezza su qualsiasi tipologia di strada. Il mezzo ha un’autonomia di 60 km garantiti con velocità costante di 20 km/h.
  • G-Kargo: uno scooter pensato per i servizi di delivery, con un bauletto posteriore in grado di portare carichi fino a 80 kg e un’autonomia di batteria che raggiunge i 75 km.
  • ZS20 Draco: una moto sportiva totalmente green, disponibile in due modelli: Hub e Mid Drive. Il primo raggiunge una velocità massima di 67 km/h per un’autonomia tra i 50 e i 100 km. Mid Drive è dotato invece di una batteria da 4000w per una velocità massima di 95 km/h e 110 km di autonomia.
MEDION Gaming bundle P81016 MD88087
  • Tastiera di alta qualità con 26 pulsanti antighosting per comandi complessi. Retroilluminazione RGB Rainbow con 8...
  • Cuffie con driver dell'altoparlante da 40 mm e bassi potenti; Microfono integrato e controllo del volume;Illuminazione a...
  • grande tappetino per mouse con una robusta superficie in tessuto. Può essere arrotolato con una parte inferiore...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button