fbpx
Un 2020 da record per le donazioni tramite Satispay

Satispay for Good 2020: tanta solidarietà da parte della community
Gli utenti dell'app di pagamento hanno donato in beneficenza più di 1.6 milioni di euro nel 2020


La community di Satispay, azienda che sta rivoluzionando le abitudini di pagamento degli italiani, ha fatto registrare oltre 1.6 milioni di euro di donazioni. Il dato è l’elemento centrale del report Satispay for Good 2020, diffuso in queste ore e che raccoglie tutti i dati relativi alle attività di solidarietà dell’azienda e dei suoi utenti nel corso del 2020.

Oltre 100 mila utenti Satispay hanno fatto donazioni nel 2020

I dati che emergono dal Satispay for Good 2020 confermano come lo scorso anno sia stato caratterizzato da tanta solidarietà. Il 2020 è stato l’anno dell’emergenza sanitaria e tantissimi italiani hanno scelto di aiutare le persone in difficoltà con azioni concrete.

Complessivamente, infatti, la community di Satispay ha raccolto oltre 1.6 milioni di euro di donazioni nel corso del 2020. In totale, inoltre, più di 100.000 utenti hanno effettuato una donazione sostenendo una delle tante campagne attive all’interno dell’app.

Tramite la sua app, Satispay ha sostenuto sei campagne di solidarietà (Dynamo Camp, WeWorld, Protezione Civile Italiana – Emergenza Coronavirus, Banco Alimentare, Fondazione Veronesi, Telethon). A queste si aggiungono centinaia di Associazioni e Organizzazioni che hanno integrato nei propri canali Satispay come modalità di raccolta fondi.

Il commento di Satispay

Alberto Dalmasso, CEO e co-founder di Satispay, sottolinea: “I risultati dell’anno appena concluso ci rendono certo orgogliosi di essere riusciti a portare il sostegno della nostra Community a tanti progetti, ma al contempo ogni giorno abbiamo sempre più chiaro che c’è ancora moltissimo da fare, e proseguiremo con determinazione su questa strada” 


Davide Raia