fbpx
NewsTech

Satispay diventa la seconda startup da un miliardo in Italia

Dopo un round da 320 milioni di euro, un nuovo unicorno italiano

Un nuovo unicorno italiano: Satispay chiude un round di investimento da 320 milioni di euro e ottiene una valutazione da un miliardo di euro, seconda startup in Italia a farlo. Il sistema di pagamento fondato da Alberto Dalmasso, Samuele Pinta e Dario Brigione punta già a raddoppiare i propri dipendenti per l’anno prossimo.

Satispay, seconda startup da un miliardo in Italia

Una società che arriva a valere un miliardo di euro è davvero rara. Non è un caso che in gergo si chiami unicorno. Ma con una disponibilità di capitali complessiva da 450 milioni di euro e dieci anni di esperienza e relazioni commerciali, Satispay c’è l’ha fatta.

Dalmasso commenta che: ““Ora abbiamo le risorse necessarie per scaricare a terra tutto il nostro potenziale e diventare lo strumento di pagamento più usato in Italia e in Europa.

satispay startup miliardo di euro min
Alberto Dalmasso, Samuele Pinta e Dario Brigione

Il round di investimento di serie D (quindi il quarto ricevuto) ha visto l’ingresso di investitori internazionali come la newyorkerse Addition, con Greyhound Capital che aumenta la quota. Mentre Coatue, Lightrock, Tencent, Mediolanum e Block restano investitori.

Satispay è passata da zero a tre milioni di utenti, attivando i propri pagamenti in 205 mila negozi. E con attualmente 300 dipendenti in Italia, che diventeranno 600 entro il 2023.

L’azienda ha saputo inserirsi nel settore dei pagamenti digitali, davvero in fermento da quando gli smartphone sono diventati il centro delle nostre finanze. E facendosi trovare pronta anche eventi come il cashback di Stato, per esempio.

L’azienda è il secondo unicorno italiano dopo un’altra fintech (azienda che sviluppa tecnologie finanziarie): Scalapay. Anche se in realtà entrambe arrivano dopo Yoox, fondata nel 1999 da Federico Marchetti: sono un’altra generazione di startup italiane.

Con il nuovo round di investimenti l’azienda può ora continuare a espandere il proprio orizzonte e crescere. Un unicorno italiano pronto a correre ancora più forte.

OffertaBestseller No. 1
Apple iPhone 14 (128 GB) - Mezzanotte
  • Display Super Retina XDR da 6,1"
  • Una batteria che dura tutto il giorno e ti dà fino a 20 ore di riproduzione video
  • Ceramic Shield e resistenza all’acqua per una robustezza all’avanguardia nel settore

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
Repubblica

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button