fbpx
CinemaCulturaEventiNews

Alla Festa del Cinema di Roma verrà presentato il film evento sulla Regina Elisabetta II

Diretta dal pluripremiato fotografo Fabrizio Ferri e ispirato al best seller di Paola Calvetti, il film evento sulla Regina Elisabetta II, Ritratto di Regina, sarà presentato alla Festa del Cinema di Roma. La storia inedita e sorprendente della donna che ha saputo commuovere, appassionare, far discutere per 70 anni di regno, ripercorsa attraverso i suoi più intensi ritratti fotografici, sarà poi disponibile nelle sale dal 21 al 23 novembre.

Ritratto di Regina sarà presentato alla Festa del Cinema di Roma

ritratto di regina tech princess

Chi è stata, veramente, la Regina Elisabetta?

Ci pensa Ritratto di Regina a rispondere a questa domanda. Un film che racconta La Regina da un punto di vista totalmente nuovo: attraverso i suoi più intensi, sorprendenti, rivelatori ritratti fotografici.

Prodotto da Nexo Digital con Rai Cinema, presentato alla diciassettesima edizione della Festa del Cinema di Roma nella sezione Proiezioni Speciali e in arrivo nelle sale italiane solo dal 21 al 23 novembre, Ritratto di Regina è un documentario cinematografico diretto da Fabrizio Ferri.

Ci troviamo davanti ad un ritratto inedito che si spinge molto oltre gli schemi biografici tradizionali. Il documentario intreccia la storia della Regina con la vita, altrettanto affascinante, degli straordinari fotografi che hanno accompagnato – e spesso creato – l’immagine stessa della monarchia britannica.

Grazie alla straordinaria complicità dell’attore britannico Charles Dance, che accompagna il documentario come testimone e interprete, i grandi fotografi del passato rivivono con immagini “regali” e anche attraverso le parole tratte dai loro diari originali e dalle loro “confessioni”. Si passa quindi dai ritratti formali e sofisticati di Cecil Beaton a quelli del celebre Yousuf Karsh, che documenta le giornate di Elisabetta con tonalità più intime, come pure suggeriscono le foto di Tony Armstrong-Jones, poi promosso Lord Snowdon.

Il viaggio per immagini arriva infine ai giorni contemporanei, grazie alle testimonianze di star come Chris Levine, Brian Aris, Julian Calder, Jason Bell, John Swannell e David Montgomery.

Grazie a questo prodotto, che oscilla tra storia e contemporaneità, immagini d’epoca e backstage, proveremo a comprendere perché più di molte altre Elisabetta II sia diventata parte integrante del quotidiano di ognuno di noi. Prodotto da Nexo Digital con Rai Cinema, Ritratto di Regina sarà distribuito al cinema come evento da Nexo Digital con i media partner Radio Deejay, Radio Capital, MYmovies.it

Offerta
Elisabetta II. Ritratto di regina
  • Calvetti, Paola (Autore)

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button