I dipendenti di Samsung Electronics Italia hanno partecipato a SAVE for Kids, l’iniziativa di volontariato dedicata alla ristrutturazione degli spazi del Centro Benedetta D’Intino. La struttura si si occupa da anni di migliorare la qualità della vita di bambini con disagi psicologici e disabilità comunicative.
Grazie al settore clinico di Comunicazione Aumentativa Alternativa e di Psicoterapia, il Centro favorisce la cura e l’inserimento di questi bambini nella società.
I dipendenti Samsung si sono occupati della tinteggiatura di alcuni locali della struttura e curato la manutenzione e la pulizia del verde all’interno del cortile. Sono stati anche coinvolti nella preparazione del Superhero Day del 22 Settembre, una grande festa dedicata ai bambini e alle famiglie del centro.
SAVE for Kids fa parte del programma SAVE (SAmsung Volunteer Employee) che coinvolge l’intera azienda ed ha l’obiettivo di svolgere un ruolo attivo in progetti concreti.
Mario Levratto, Head of Marketing & Externaldi Relations Samsung Italia, ha così commentato: “Samsung da anni si impegna in attività a favore dei più piccoli e delle persone in difficoltà. La responsabilità sociale è uno dei nostri valori cardine, sia in Italia che a livello globale. Siamo orgogliosi di poter dare il nostro contributo concreto per questi bambini che potranno così ricevere le cure dell’équipe di professionisti del Centro Benedetta D’Intino in un ambiente ancor più accogliente”.