NewsTech

VARTA presenta le prime batterie eco-friendly

Si chiamano RECHARGE ACCU Recycled, sono ricaricabili e composte dall'11% di materiale riciclato

VARTA ha lanciato sul mercato la nuova linea di batterie ricaricabili RECHARGE ACCU Recycled, composta per l’11% da materiale riciclato. 

Le nuove pile sono disponibili nel tipo AA con capacità di 2100 mAh e AAA con capacità di 800 mAh.
Facilmente distinguibili grazie alla confezione verde e beige, le RECHARGE ACCU Recycled possono essere ricaricate utilizzando qualsiasi carica batterie.
Il tasso di autoscarica è estremamente basso: dopo 12 mesi, per esempio, conservano ancora il 70% della loro capacità disponibile.

Per l’occasione, VARTA ha creato anche un carica batterie rispettoso dell’ambiente. Si tratta di ECO Charger, il cui telaio e realizzato per il 50% con bioplastica creata dall’amido di riso. Oltre al fattore “Ecologia” il caricatore è estremamente affidabile; è in grado infatti di rilevare le pille difettose o le celle malfunzionanti per dare maggiore vita alle vostre batterie.
ECO Charger è composto da quattro slot in cui è possibile inserire batterie di tipo AAA e AA e caricarle in circa un’ora e mezza. Degli indicatori a LED indicano il processo di carica segnalando quando la carica è completa.

Grazie a queste caratteristiche, ECO Charger è stato premiato al Plus X Award 2018, premio dedicato all’innovazione dei prodotti nel mondo della tecnologia e del lifestyle, nella categoria “Ecologia” e “Alta Qualità”

Tags

Daniele Cicarelli

Indigente giramondo con la grande passione per i videogiochi, l'Arte e tutte le storie Fantasy e Sci-Fi che parlano di mondi alternativi senza zanzare. Fermo sostenitore dell'innovazione, del progresso tecnologico e della superiorità del Tipo Erba. Dalla parte dei Villains dal 1991.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker