fbpx
scavolini dandy plus alexa bticino

Scavolini presenta Dandy Plus con Amazon Alexa e BTicino
Scavolini ha presentato Dandy Plus, con il design realizzato da Fabio Novembre: il nuovo progetto smart di cucina, living e bagno che dà voce al design


Scavolini ha presentato il sistema di arredo Dandy Plus, ispirato al suo modello Dandy degli anni ’80, creato insieme all’architetto Fabio Novembre e che abbraccia l’idea di smart home: infatti Dandy Plus di Scavolini ruota attorno ad Amazon Alexa e BTicino.

Dandy Plus: il sistema d’arredo Scavolini alimentato da Amazon Alexa e BTicino

L’approccio è stato quello di immaginare una cucina in grado di parlare a un target giovane che sente la necessità di vivere lo spazio domestico in modo leggero e innovativo. Una cucina quindi “parlante” e connessa. Dandy Plus da un lato richiama lo storico modello Scavolini, best seller anni ’80 Dandy, e dall’altro si rivela come chiaro omaggio al design italiano più espressivo, caratterizzato da curve morbide, texture decorative e vivaci colori d’accento. Dandy Plus è l’evoluzione smart di cucina, living e bagno che guarda al futuro.

scavolini amazon alexa dandy plus

Da qui si è poi deciso di portare all’interno del focolare domestico la voce di Alexa. L’assistente personale intelligente sviluppato da Amazon che, integrato nei comandi BTicino Living Now, si rivela un’alleata fondamentale per interagire e controllare gli elettrodomestici. Ma anche consultare una ricetta, intrattenersi con la musica di sottofondo e ancora, ordinare il proprio cibo online. Con Dandy Plus, Scavolini ha colto le opportunità del mondo digitale e realizzato il primo sistema d’arredo nativo Alexa inside.

5 sono le vivaci colorazioni disponibili per tutti gli elementi personalizzabili: Rosso Corallo, Giallo Senape, Blu Agave, Bianco Prestige, Nero Ardesia, a cui si aggiungono Alluminio e Bronzo disponibili solo per le maniglie. Queste ultime sono realizzate in plastica riciclata e si contraddistinguono per la particolare texture a sfere posizionate progressivamente a scomparire verso il bordo: una peculiarità che genera piacevoli sensazioni tattili.

La Task Bar è l’anima di Dandy Plus

dandy plus scavolini

Caratteristica distintiva di Dandy Plus è la Task Bar, la barra attrezzata posizionata sotto i pensili e fissata alla parete sulla quale si colloca il dispositivo altoparlante intelligente che, attraverso BTicino Living Now, controlla i diversi impianti tecnologici all’interno dei tre ambienti: bagno, cucina e living. Grazie all’innovativo sistema con Amazon Alexa integrato è possibile attivare con la voce le funzioni domotiche della casa. Controllare quindi elettrodomestici, luci, tapparelle, antifurto, musica e temperaturaIn Dandy Plus, infatti, la tecnologia presente è quasi invisibile: lo dimostra anche il caricatore wireless integrato nel top del piano.

A breve sarà aggiunta una pagina dedicata sul sito di Amazon, con tutte le informazioni riguardo Dandy Plus e la possibilità di realizzare il proprio spazio personalizzato. Dopodiché sarà possibile concludere l’acquisto tramite lo shop di Scavolini.

Offerta
Nuovo Echo Dot (4ª generazione) - Altoparlante intelligente...
  • Ti presentiamo il nuovo Echo Dot - Il nostro altoparlante intelligente con Alexa più venduto. Dal design sobrio e...
  • Controlla l'intrattenimento con la tua voce - Ascolta brani in streaming da Amazon Music, Apple Music, Spotify, Deezer e...
  • Sempre pronta ad aiutarti - Chiedi ad Alexa di raccontare una barzelletta, riprodurre musica, rispondere a domande,...

Sara Grigolin

Amo le serie tv, i libri, la musica e sono malata di tecnologia. Soprattutto se è dotata di led RGB.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link