fbpx
TCL 10 pro ecosistema

Smartphone, tablet, cuffie e smartwatch: ecco l’ecosistema TCL
L'azienda offre una ricca gamma di prodotti ottimi a prezzi davvero concorrenziali


TCL 10 in versione: Plus, SE, 5G, Pro, L, TabMax. E poi auricolari e orologi Smart. Ecco l’ecosistema TCL.

TCL è un’azienda che ha lavorato sodo per portare sul mercato italiano  un’ecosistema completo di prodotti, compreso di TV, soundbar e molto altro. Dagli smartphone e tablet fino agli auricolari e smart watch, il lato mobile di questo ecosistema offre prodotti dalla grande tecnologie e dal prezzo davvero interessante. A cominciare dalla linea di smartphone TCL 10.

Smartphone: tutte le sfumature di TCL 10

Gli smartphone TCL hanno in comune un attenzione allo schermo e specifiche tecniche eccellenti. Il primo a portare la sapienza dell’azienda in ambito schermi dalla TV al telefono è stato TCL Plex. Lo schermo proprietario TCL Dotch da 6,53 in FHD+ e la fotocamera integrata nel display portano il rapporto schermo-corpo al 90%. La conversione dei video da SDR a HDR regala video eccezionali, mentre la fotocamera tripla con sensore Sony scatta ottimamente anche in scarsa luce.

TCL Plex, 6 GB+128 GB, 6.53 FHD+, Tripla Fotocamera 48 MP+16...
  • Display 6.53 FHD+ Doch 19/9
  • Sensore D'Impronta E Sblocco Con Riconoscimento Facciale
  • RAM 6GB, Memoria interna 128GB

TCL 10: Plus e SE

TCL 10 invece si declina in molte versioni diverse. C’è il display AMOLED curvo FHD+ di TCL 10 Plus. Con 6 GB di RAM e 256 di ROM permette di godersi Netflix in HDR10 sullo schermo da 6,46 pollici. Quattro fotocamere e un design sofisticato nei colori Moonlight Blue e Starlight Silver lo rendono un prodotto di livello per il prezzo consigliato di 399 euro.

Anche TCL 10 SE ha la tecnologia NXTVision, con modalità di visione e lettura che rendono anche le maratone davanti allo smartphone piacevoli. Con una fotocamera tripla da 48 MP cattura foto splendide, grazie anche al supporto dell’Intelligenza artificiale. Dotato di processore octa-core e 128 GB di memoria interna, potete trovarlo in colorazione Polar Night e Icy SIlver al prezzo consigliato di 229 euro (anche se potete trovarlo anche sotto i 200 euro).

TCL 10 SE, 6.52” HD+, 2SIM, Tripla Cam 48+5+2MP,...
  • Display 6.52” HD+, V-notch display, 20:9, 89% screen-to-body ratio, NXTVISION technology
  • Tripla camera 48mp + 5mp super wide + + 2mp profondità, dual flash, HDR
  • Fotocamera anteriore 8mp
5G per tutti

L’azienda ha anche lanciato il suo smartphone con il 5G. TCL 10 5G ha un processore Snapdragon della serie 7 dotato di SoC 5G per la connessione. Ma non solo. L’intelligenza artificiale a bordo migliora su tutta la linea, compreso il riconoscimento vocale più veloce del 75%. Un gioiello delle ultime tecnologie disponibile in Mercury Grey e Chrome Blu, potenza e velocità a 399 euro.

TCL 10 Pro, vincitore del iF Design Award e Red Dot nel 2020, è il meglio in termini di performance e design. Display AMOLED FHD+ curvo da 6,47 pollici, quattro fotocamere posteriori, Snapdragon, 6GB di RAM, batteria da 4.500 mAh, Reverse Charging. Tutto quello che ci si può aspettare da un top di gamma in un elegante finitura satinata sul retro in colorazione Ember Gray e Forest Mist Green. A soli 499 euro.

Offerta
TCL 10PRO, 6.47” FHD+ AMOLED Curved, Quad Cam 64+16+5+2MP,...
  • Display 6.47” fhd+ amoled curved 19.5:9, nxtvision technology
  • Quad camera 64mp + 16mp super wide + 5mp macro + 2mp low-light, dual flash, hdr, video 4k
  • Fotocamera anteriore 24mp

Infine, TCL 10L abbina Snapdragon 665 di Qualcomm con 6 GB di RAM e una piattaforma AI eccezionale. Lo schermo FHD+ Dotch da 6,53 pollici ha un rapporto con il corpo da 91%. La tecnologia NXTVision permette una precisione assoluta nei colori e prestazioni grafiche scattanti. Con quattro fotocamere posteriori e una frontale da 16 MP, il prezzo consigliato al pubblico è di 299 euro.

Offerta
TCL 10L, 6.53” FHD+ LCD Dotch, Quad Cam 48+8+2+2MP,...
  • Display 6.53” fhd+ LCD dotch 19.5:9, nxtvision technology
  • Quad camera 48mp + 8mp super wide + 2mp macro + 2mp profondità, dual flash, hdr, video 4k
  • Fotocamera anteriore 16mp

Tablet: ecco TCL 10 TabMax

TCL ha voluto portare la tecnologia per lo schermo NXTVision anche su tablet. Lo schermo di TCL 10 TabMax è un FHD+ da 10,36 pollici con solo 8,3 mm di cornice e layout widescreen. Capace di videochiamate in alta definizione grazie alla fotocamera da 8 MP, sfrutta il doppio microfono per cogliere la voce e ridurre i rumori esterni. La configurazione a doppio altoparlante permette un’interazione naturale. La connettività TypeCover, il modulo 4G e le app di Microsoft e Google lo rendono perfetto per la produttività. Ottime anche la fotocamera posteriore da 13 MP e la batteria da ben 8.000 mAh.

TCL 10 TAB MAX-03La versione solo Wi-Fi costa 249 euro, quello 4G costa 299 euro.

Tre ottimi auricolari e cuffie wireless

TCL Move Audio  sono auricolari dotati di tecnologia ENC, che permette di cancellare il rumore di fondo. Dotati di 4 microfoni integrati e driver ottimi per la riproduzione musicale, sfruttano la connessione Bluetooth 5.0 per usare Google Assistant. Le gesture intuitive permettono di controllare il dispositivo, anche se per metterle in pausa basta sfilare gli auricolari. Resistono alla polvere e al contatto incidentale con l’acqua, certificazione IP54. Ottime quindi per lo sport. Costano solo 79,90 euro.

move cuffieLe cuffie wireless ACTV500TWS hanno invece driver da 6mm per un suono chiaro e bassi forti e coinvolgenti. Il design ancora le cuffie alle orecchie, invece che solo al canale uditivo, consentendo un grande confort. Autonomia da 6,5 ore più altre 26,5 ore con la ricarica nella custodia. Certificate IPX7, sono disponibili in colorazione Copper Ash al prezzo di 99,90 euro.

Infine ci sono le cuffie SOCL500TWS. Dotate di driver da 5,8 mm, anche loro offrono 6,5 ore di autonomia, più altre 19,5 con la custodia. La certificazione è IPX4, il colore Phantom Black. Un prodotto tascabile e dal suono cristallino che costa 79,90 euro.

TCL MoveTime Family Watch MT43AX

L’azienda offre anche uno smart watch davvero interessante per gli utenti “senior”. Dotato di connettività 4G con Nano SIM, può effettuare chiamate e inviare messaggi di testo e vocali, oltre che condividere foto e emoji. Grande attenzione al monitoraggio della salute, dalla rilevazione del battito cardiaco fino ai promemoria per l’assunzione di farmaci. In caso di caduta, lo smart watch manda un messaggio di emergenza ai contatti assegnati. Dotato di un processore Snapdragon Wear 2500 e un quadrante di facile lettura, resiste all’acqua e alla polvere con certificazione IP67. Il prezzo consigliato è di 229 euro.

smart watch seniorCon questi prodotti, l’ecosistema TCL è completo nel settore mobile. Dispositivi intelligenti e performanti, a prezzi accessibili.


Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link