fbpx
Allianz Partners e Kaspersky

Allianz Partners e Kaspersky uniscono le forze contro le minacce del web
Antivirus e coperture assicurative in un unico pacchetto


Allianz Partners e Kaspersky hanno stretto una collaborazione da cui è nata una soluzione integrata, unica in Italia, che consente di acquistare software antivirus ed una copertura assicurativa dai rischi digitali. La proposta è nata da un’indagine in cui si è evidenziato come 6 italiani su 10 tendono a sottovalutare i potenziali pericoli della rete, nonostante il crescente numero di minacce.

Allianz Partners e Kaspersky insieme contro i rischi del web

Secondo un’indagine di AstraRicerche per Allianz Partners,  circa 6 italiani su 10 tendono a sottovalutare i potenziali pericoli della rete. Le minacce informatiche sono in costante crescita ma gli utenti italiani tendono spesso a trascurarle nonostante si passi online un gran numero di ore al giorno.

Al fine di rendere più sicura la vita digitale degli italiani, Allianz Partners e Kaspersky hanno unito le forze proponendo una collaborazione innovativa. Le due aziende, infatti, propongono la possibilità di acquistare software antivirus e copertura assicurativa contro i rischi digitali attraverso un’unica gift card.

Il pacchetto comprende Kaspersky Total Security contro le minacce del web ed alcune garanzie fornite da Allianz Partners. La proposta assicurativa, infatti, include Protezione E-Reputation & Cyberbullismo e Protezione Shopping Online. La nuova soluzione, frutto della collaborazione tra le due realtà, è già disponibile nelle migliori catene di elettronica tramite gift card.

Con questa soluzione sarà possibile proteggersi dai rischi digitali abbinando le potenzialità di un software di protezione e le garanzie assicurative proposte dalla compagnia.

Il punto di vista dei protagonisti

Paola Corna Pellegrini, CEO di Allianz Partners, ha dichiarato: “Con Kaspersky, spinti dalla comune propensione all’innovazione e alla centralità della protezione del cliente, abbiamo dato vita a una soluzione nuova e unica sul mercato. In caso di necessità, la nostra centrale operativa sarà quindi a disposizione per fornire una pronta assistenza”.

Morten Lehn, General Manager Italy di Kaspersky, sottolinea: “Per noi la vita digitale degli utenti è molto importante e il nostro obiettivo è proprio quello di dare la possibilità agli utenti di utilizzare le tecnologie e i servizi digitali senza doversi preoccupare dei rischi legati alla cyber sicurezza, in modo che possano vivere le loro vite digitali in totale serenità.


Davide Raia

                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link