fbpx
Sea of Thieves talassofobia

Sea of Thieves dalla parte dei giocatori con talassofobia
Sea of Thieves implementa una nuova funzionalità che va incontrono a quei giocatori che temono le profondità dell'oceano


Sea of ​​Thieves, il videogioco di azione piratesco di Rare e Microsoft, ha implementato una nuove opzione per aiutare tutti quei giocatori con la fobie per le profondità del mare. Questa nuova opzione permetterà ai videogiocatori di galleggiare in acqua automaticamente.

Sea of Thieves

Dal post ufficiale pubblicato da Rare si legge che la funzione è stata implementata per quelle situazioni involontarie che catapultano i giocatori in mare aperto. Stiamo parlando dei salti mancati da una sporgenza all’altra o di una palla di cannone che affonda la nave in cui ci troviamo costringendoci a precipitare nel terrificante Profondo Blu.

La nuova opzione impedirà tutto questo e può essere trovata nel menù “Impostazioni” e attivare la funzione “Auto Float”. Come da nome, questa opzione farà galleggiare i giocatori automaticamente e aiutare tutti gli utenti affetti da Talassofobia. Si tratta della paura di trovarsi in mare aperto e profondo o della paura del vuoto e degli spazi aperti come appunto la vastità del mare.

Se volete scoprire di più sul mondo piratesco di Sea of Thieves vi invitiamo a leggere la nostra recensione Sea of Thieves – Recensione in 5 parole .

Le funzioni di accessibilità

Sea of Thieves non è certamente il primo videogioco che ha implementato opzioni di questo tipo. Altri titoli hanno aggiunto le cosiddette funzionalità “accessibilità”, che aiutano i giocatori con fobie. Obsidian Entertainment, per esempio, nel suo nuovo Grounded, ha inserito una funzione dedicata agli utenti che soffrono di Aracnofobia. Il gioco è infatti un survival in cui i protagonisti si sono ritrovati miniaturizzati all’interno di un giardino popolato da una vasta quantità di insetti tra cui, appunto, dei pericolosi ragni. Grazie a questa opzioni, i giocatori possono impostare vari livelli di “protezione” che elimina di volta in volta un dettaglio fisico del ragno, come le zampe o gli occhi fino a ridurlo ad un “simpatico” blob volante. 

Offerta
Sea of Thieves - Xbox One
  • Un'avventura in un mondo condiviso in cui ciurme di giocatori reali fanno vela verso una vita da pirati
  • Trasformati nel pirata dei tuoi sogni in un mondo condiviso con tanti altri giocatori reali
  • Un mondo meraviglioso ricco di isole incontaminate, mostri e creature mitiche.

Team di redazione

author-publish-post-icon
L'account della redazione di Tech Princess e Tech Business.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link