fbpx
NewsTech

iCloud per Windows: arriva un nuovo password manager

Apple sta aggiornando la sua app iCloud per gli utenti Windows, aggiungendo finalmente una nuova applicazione per il management della password. Questo update fa parte delle novità introdotte con la versione 12.5. La nuova app è disponibile con questo aggiornamento e consente agli utenti di accedere e gestire le proprie password iCloud sui computer Windows.

Sarà possibile aggiungere, modificare, copiare e incollare, eliminare o cercare nomi utente o password salvate sul proprio portachiavi iCloud.

iCloud per Windows: ecco la nuova app dedicata alla password

La nuova app per la gestione della password offre diverse opzioni davvero interessanti come la possibilità di vedere e gestire tutte le password salvate sul proprio PC Windows e di sincronizzarle con tutti i dispostivi Windows tramite il motore di ricerca Edge.

Con l’app, gli utenti possono inoltre tenere aggiornate le proprie foto su tutti i dispositivi, compresi i PC. E’ possibile persino creare album condivisi e invitare altri utenti ad aggiungere le proprie foto, video e commenti. Vi ricordiamo che per installare iCloud per Windows, gli utenti devono avere almeno Windows 10 versione 18362.145 e tutte le successive.

Complessivamente iCloud per Windows include:

  • iCloud Photos
  • iCloud Drive
  • iCloud Passwords
  • iCloud Mail, contatti, calendari e segnalibri

La nuova app per la gestione della password è, senza ombra di dubbio, una novità davvero interessante per tutti gli utenti Windows, che ora potranno controllare e gestire in modo molto veloce ed efficace tutte le password associate ai vari account.

Il portachiavi iCloud permette infine di mantenere aggiornate tutte le password, insieme ad altre informazioni protette su tutti dispositivi dell’utente. Questa funzione era fino a questo momento disponibile solo e soltanto per i dispositivi Apple, e sorprende in positivo che la compagnia abbia deciso di estendere il servizio anche agli ecosistemi Windows.

Offerta
Apple Watch SE (GPS, 44 mm) Cassa in alluminio grigio...
  • Con il modello GPS rispondi a chiamate e messaggi dall’orologio
  • Ampio display Retina OLED
  • Con Apple Watch misuri ogni giorno quanto ti muovi, e i progressi compiuti li controlli nell’app Fitness su iPhone

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button