fbpx
MusicaNews

Sennheiser HE1 un setup per cuffie da 59.900 Euro

L’ascolto in cuffia ormai sta dilagando, vuoi per questione di spazi, vuoi per questioni di buon vicinato ormai gli investimenti in questo settore incrementano sempre più; per chi volesse un qualcosa di esclusivo e al top eccovi il setup Sennheiser HE1, che include uno stupendo amplificatore ricavato da un blocco unico di marmo di Carrara.

Andiamo per ordine però e scopriamone di più.

x1 desktop orpheus gallery 5

Sennheiser un nome che parla di musica

Il Gruppo Sennheiser è tra i più famosi e grandi produttori al mondo di microfoni, radiomicrofoni, cuffie, monitor da studio e sistemi di trasmissione wireless.

Sennheiser nasce circa 75 anni fa e da allora è una delle aziende protagoniste del settore audio sia in campo home che in quello professionale.

Gli appasionati “cuffiofili” ricorderanno le famose Orpheus HE 90 prodotte negli anni ’90 e che oggi, quando si trovano nel mercato dell’usato, hanno cifre da capogiro, come una bella Ferrari d’epoca.

Insomma Sennheiser è sinonimo di tradizione ed innovazione in ambito musicale e queste HE1 sono la massima espressione tecnica dell’azienda tedesca.

x1 desktop orpheus gallery 3 1

Sennheiser HE1 qualità e componenti fuori dal comune

Il design sorprendente unisce la forma alla funzione

L’ amplificatore dello Sennheiser HE1 è adagiato su un alloggiamento realizzato in vetro e un solido blocco di marmo di Carrara.

“Bellezza con uno scopo” questo il motto del brand tedesco. Il marmo di Carrara reso famoso dalle sculture rinascimentali di Michelangelo, conferisce bellezza ma previene anche i rumori strutturali. Per creare un design visivamente sbalorditivo, i quadranti di controllo sono accuratamente realizzati con la massima qualità. Ogni quadrante è fresato da un unico pezzo di ottone e successivamente viene cromato.

Lascia scaldare le valvole dell’amplificatore e nel frattempo deliziati gli occhi guardando la cura per i dettagli di questo setup. Questo è quello che ti dicono di fare i tecnici Sennehiser e probabilmente non te ne pentirai perché per questo progetto non hanno badato a spese ed ogni particolare è studiato sin nel più piccolo dettaglio. Quando l’amplificatore avrà raggiunto la temperatura ottimale di esercizio indossa le cuffie e viaggia nel suono puro.  La banda audio riproducibile va da 8 Hz a oltre 100 kHz e la distorsione, sempre stando ai dati dichiarati, è sbalorditiva: 0,01% a 1 kHz, 100 dB SPL.

Per effettuare la conversione da digitale ad analogico, l’amplificatore ricevere segnali digitali tramite ingressi SPDIF ottici e coassiali o ingresso USB, accetta anche flussi dati PCM e DSD ad alta risoluzione. I dati musicali vengono convertiti in segnali analogici utilizzando gli 8 DAC interni ESS SABRE ES9018. Quattro dac in parallelo vengono utilizzati per ciascun canale per migliorare la precisione e ridurre la distorsione e il livello di rumore.

x1 desktop SE HE1 Image Text 558x428px

Vale la pena spendere 59.900 Euro per un setup cuffie?

Bella domanda, soprattutto perchè questo sistema non è facilissimo da ascoltare tanto che per ordinarlo c’è tutta una procedura sul sito Sennehiser da seguire. Dovrete inviare un acconto e poi successivamente verrete contattati da un addetto per pianificare l’acquisto.

Acquistare il setup Sennheiser HE1 è un buon affare tanto quanto comprare un’auto fuori serie, se potessi permettermelo lo farei. Quando si entra nei mercati del lusso la famosa logica del rapporto qualità prezzo non ha più senso. In questo caso specifico il know how del brand è fuori discussione e se i soldi non sono un problema questo setup potrebbe essere una risposta definitiva a qualsiasi ricerca. Nel caso in cui siete affascinati dal blasone del brand ma il budget è più esiguo non scordatevi delle ottime Sennheiser HD800 S.

Esiste solo Sennehiser in questa fascia di prezzo? assolutamente no ci sono tanti altri competitor anche dai prezzi superiori di cui non mancheremo di parlarvi a stretto giro.

Intanto se volete maggiori informazioni sul setup Sennheiser HE1 potete contattare il distributore italiano Exibo.

Buoni ascolti (in cuffia stavolta) a tutti.

Mars Gaming MHH, Supporto per Cuffie con Morsetto,...
  • Supporto per cuffie da gioco con clip regolabile e design con impugnatura
  • Gomma antiscivolo per garantire una grande presa
  • Meccanismo di rotazione a 360° e design ottimizzato per una totale accessibilità

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Francesco Taddei

Appassionato di musica fin da bambino, con una grande passione per l'alta fedeltà. Adoro la tecnologia e tutto ciò che la circonda. Da sempre fautore della "casalinga di Voghera" cerco di dialogare con le persone parlando in maniera semplice. Su Instagram trovi le mie peripezie giornaliere tra elettroniche e qualche tentativo (molto maldestro) di DIY audio.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button