fbpx
NewsVideogiochi

Shaq Fu: A Legend Reborn arriverà nel corso della primavera 2018

S'intitola Shaq Fu: A Legend Reborn la nuova produzione del team di Saber Interactive e del publisher indipendente Wired Productions, che si propone come seguito spirituale di uno dei peggiori videogiochi della storia, tale Shaq Fu (1994). Anche questo sequel punta al genere dei picchiaduro 2D, ma arricchisce la propria formula con una valanga di contenuti e coinvolgenti meccaniche di gioco – insomma, un titolo decisamente più valido di quello uscito un paio di decenni fa su Sega Mega Drive e Super Nintendo.

Shaq Fu: A Legend Reborn sbarcherà su PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC Windows nel corso della primavera 2018, ecco cosa ci aspetta!

La leggenda dell'NBA nella sua seconda veste videoludica

Si torna nel campo dei beat 'em up 2D, ma, a differenza degli altri esponenti di questo sottogenere, l'indie di Saber Interactive ci offrirà l'irripetibile occasione di vestire i panni virtuali di Shaquille O'Neal, ex-cestista statunitense e leggenda dell'NBA.

In compagnia di Shaq, affronteremo le orde infernali che hanno invaso Hollywood, scatenando le devastanti combo del protagonista e le micidiali armi messe a nostra disposizione, come katane, shuriken e mazze da baseball. Con gli alter-ego Big Daddy O e Big Diesel, inoltre, Shaq potrà fare piazza pulita di nemici in men che non si dica.

"Sappiamo che i fan più ossessionati hanno atteso avidamente la possibilità di tuffarsi in questa nuova versione di Shaq Fu e siamo entusiasti di collaborare con Wired Productions per portare ai giocatori la versione fisica del gioco, questa primavera".

Così ha commentato il CEO di Saber Interactive, Matt Karch. Il managing director di Wired Productions, Leo Zullo, ha speso parole altrettanto rassicuranti: "Shaq Fu ha un retaggio incredibile nella storia dei videogiochi e noi siamo lieti di far parte del team con il quale Shaq guadagnerà il suo nuovo posto nel futuro dei videogames".

L'appuntamento con Shaq Fu: A Legend Reborn, dunque, è previsto per la prossima stagione, quando il gioco approderà su PS4, Xbox One, Switch e PC.

Tags

Pasquale Fusco

A metà strada tra un nerd e un geek, appassionato di videogiochi, cinema, serie TV e hi-tech. Scrivo di questo e molto altro ancora, cercando di dare un senso alla mia laurea in Scienze della Comunicazione e alla mia collezione di Funko Pop.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker