fbpx
Facebook WhatsApp condivisione post

Facebook: da oggi puoi condividere i contenuti su WhatsApp
Facebook e WhatsApp sempre più integrati.


Facebook aggiunge una comoda funzione legata a WhatsApp

Facebook e WhatsApp, lo sappiamo, sono entrambi proprietà di Mark Zuckerberg che, già da tempo, sta spingendo le sue aziende verso l’integrazione, così da creare un grande ecosistema sociale.

Se ben ricordate, WhatsApp è stata comprata all’impressionante cifra di 19,3 Miliardi di dollari nel 2014  ma, fino a ora, le due applicazione hanno avuto evoluzioni separate, incapaci di comunicare direttamente l’una con l’altra.  Anche i dati degli utenti, stando alle dichiarazioni di Mark Zuckerberg, sono su server separati. Una strategia che permette una miglior difesa delle informazioni. Insomma, qualora un server venisse compromesso il cracker di turno non potrebbe impossessarsi di dati relativi ad entrambe le applicazioni.

Le cose però stanno per cambiare. Probabilmente i server continueranno ad essere separati per i motivi di cui sopra ma le due app inizieranno a comunicare. Da qualche settimana sui dispositivi Android troviamo infatti una nuova interessante funzionalità.

Condividere un post Facebook su WhatsApp

Facebook Condivisione WhatsAppLa nuova funzione vi permetterà, con un semplice click, di inviare su WhatsApp un contenuto Facebook. Direttamente e senza sforzi.

Per usare la nuova funzione di condivisione dei contenuti su WhatsApp prima di tutto dovete aggiornare l’applicazione Facebook sfruttando il Google Play Store. Vi ricordo infatti che, al momento, la funzione è disponibile solo su smartphone Android ma a breve sarà disponibile anche per iPhone.

Una volta aggiornata l’applicazione di Facebook vi basterà trovare un contenuto interessante, cliccare su “condividi ora” e scegliere “invia su WhatsApp.” 

Il contenuto verrà visualizzato in maniera diversa in base alla categoria: se si tratta di un link verrà mostrato come un’anteprima per poi rimandare l’utente su Facebook, mentre un video sarà visualizzato direttamente sull’applicazione di  WhatsApp . 

Vi piace la nuova funzione di Facebook per mandare contenuti su WhatsApp? 

A proposito di novità, avete già attivato la nuova interfaccia di Facebook per PC? Ne abbiamo parlato qui.


Luca Masrè Passaro

author-publish-post-icon
Classe 1985, appassionato di fumetti, Lego, tecnologia e tante cose Nerd. Ho iniziato la mia carriera nel mondo di internet nel 2007, quando ho fatto la mia prima campagna pubblicitaria su Google. Da quel momento, ho cominciato a sviluppare le mie competenze legati al mondo del web e dei numeri: Google, Web Marketing, Advertising, Social Network… Ma le mie vere passioni sono due: la SEO e la Web Analytics. Ho studiato, seguito svariati corsi e passato i difficili esami della Google Academy (sì, esiste davvero). Nel 2019 creo insieme alla mia socia una società di consulenza, Soluzione Brand
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link