CulturaNewsTech

Sicurezza della casa, a garantirla è lo smartphone

Sicurezza

Garantire una maggiore sicurezza per la propria famiglia con un unico sistema di videosorveglianza intelligente e dalle dimensioni ideali per ogni ambiente? A farlo sono le due soluzioni smart Somfy One e Somfy One Plus.

Sicurezza tramite smartphone

I due sistemi firmati Somfy uniscono infatti telecamera e allarme, inserendoli in una soluzione singola facilmente controllabile con lo smartphone. Tramite quest'ultimo, infatti, sarà possibile controllare la propria casa ovunque ci si trovi, e ricevere un avviso prima che si verifichi un’intrusione vera e propria.

Sicurezza

 

A renderlo possibile saranno i diversi sensori che, una volta disposti su porte e finestre, potranno essere connessi direttamente al sistema. Il sistema Somfy One si collegherà al wi-fi della casa e sarà facilmente utilizzabile con l'applicazione apposita. Quest'ultima darà la possibilità ai proprietari di sapere sempre chi c'è in casa, ricevere notifiche e anche delegare i diritti di monitoraggio ad amici e parenti.

Mercato Smart Home, Somfy si distingue

Secondo una ricerca effettuata dal Politecnico di Milano, il mercato Smart Home ha raggiunto quota 250 milioni di euro nel 2017, registrando una crescita del 35% rispetto al 2016. A portare a questo incremento è stato l'aumento dei dispositivi connessi in casa: tra Videocamere di sorveglianza, termostati, caldaie, lavatrici e speaker, ormai circa il 38% degli italiani ne possiede almeno uno.

Al primo posto tra le richieste per la casa Smart riguarda proprio le applicazioni per la sicurezza. Somfy, però, riesce a distinguersi tra queste ultime, grazie al suo rilevatore di movimento avanzato e alla sirena da <90 dB integrata, che scatta automaticamente dopo il rilevamento. Ad aumentare le potenzialità del sistema è la sua capacità di connettersi anche con Alexa, l'assistente vocale di Amazon, ma anche con TaHoma, Works with Nest e IFTTT.

Somfy One permetterà inoltre al consumatore di alzare ulteriormente il livello di sicurezza della casa, tramite i rilevatori IntelliTAG™ per porte e finestre, il disarmo in vivavoce, una sirena esterna da 112 dB e molte altre funzioni.

Tutte le funzionalità per una maggiore sicurezza

Il sistema Somfy One potrà rassicurare i consumatori grazie ad una serie di funzioni ideate appositamente, tra cui la videocamera full HD con grandangolo e uno zoom x8, che permette una visione perfetta sia di giorno che di notte. Altro esempio sono i rilevatori di movimento che, per evitare falsi allarmi, sono compatibili con gli animali e capaci di riconoscerli.

L'altoparlante e i microfoni integrati permetteranno di ascoltare e parlare con i membri della propria famiglia, mentre la sirena da 90+ dB scatterà automaticamente in caso di rilevazione, così da scoraggiare gli intrusi. A garantire la massima sicurezza sarà anche la possibilità di salvare il video dell'effrazione su cloud Somfy, così da poterlo poi utilizzare a fini di denuncia.

Le caratteristiche di One Plus e prezzi

A distinguere Somfy One dalla versione One Plus sarà la presenza, in quest'ultimo, di una scheda SD e di una batteria interna, ideate per memorizzare le immagini e assicurare una sicurezza continua in caso di interruzione di corrente. Plus potrà anche usufruire di una comunicazione d'emergenza tramite la comunità SomfyAround™ o le reti SigFox e LoRa.

Somfy One è disponibile nei punti vendita Leroy Merlin, Mediaworld e su https://shop.somfy.it al prezzo di 249 euro. La versione One Plus, invece, sarà acquistabile con un rilevatore IntelliTAG™ per porte e finestre e un badge per attivare/disattivare la protezione, al prezzo di 399 euro presso i i rivenditori certificati EXPERT Somfy.

Tags

Maria Elena Sirio

Videogiocatrice dall'infanzia, innamorata del fantasy e dell'avventura (ma, soprattutto, di Nathan Drake), con una passione per il disegno, il cinema e le serie tv, che tenta di conciliare tutti questi interessi con la facoltà di Biotecnologie.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker