fbpx
NewsTech

Annunciati sei nuovi smartphone Nokia: Nokia X20 è la punta di diamante del nuovo portfolio

Gli smartphone sono divisi in tre linee distinte: serie X, serie G e C

HDM Global, la casa dei telefoni e accessori Nokia, ha appena annunciato sei nuovi smartphone divisi in tre linee distinte: la serie X top di gamma, la serie G medio gamma e la serie C con smartphone entry-level. Scopriamo tutte le specifiche tecniche e i prezzi dei nuovi smartphone Nokia.

Presentati i nuovi smartphone Nokia

HDM Global ha annunciato sei nuovi smartphone: Nokia X20, Nokia X10, Nokia G20, Nokia G10, Nokia C20 e Nokia C10, quest’ultimo non commercializzato in Italia. Questi modelli appartengono a tre linee – X, G e C – che spaziano da smartphone top di gamma a entry-level. Tutti offrono tutta la qualità che i consumatori si aspettano dall’azienda europea di telefonia mobile: sono prodotti realizzati per durare grazie a una solidità di livello superiore e aggiornamenti software continui e puntuali.

Nokia X20 e Nokia X10, i top del nuovo portfolio: specifiche tecniche

Nokia X20 e Nokia X10 - nuovi smartphone specifiche e prezzi
Nokia X20 a sinistra e Nokia X10 a destra.

I nuovi smartphone Nokia X20 e Nokia X10 vanno oltre i limiti della fascia media, offrendo esperienze e qualità ben al di sopra dei loro prezzi. Entrambi sono alimentati dalla piattaforma mobile Qualcomm Snapdragon 480 5G che offre prestazioni top e un 5G veramente globale. Gli smartphone assicurano tre anni di sicurezza e aggiornamenti software.

Questi telefoni sono dotati di Android 11, con l’interfaccia pulita di Android One. Le rinomate ottiche ZEISS e le innovative soluzioni di AI sono l’anima di un comparto fotografico incredibilmente versatile. Con un ampio display da 6,67″ Full HD+ punch-hole, tutti i contenuti saranno visualizzati su uno schermo nitido e accattivante. Nokia X20 e Nokia X10 sono anche dotati di case compostabile al 100% incluso nella confezione – progettato per essere resistente ma sostenibile.

Nokia X20 è dotato di un’impressionante fotocamera frontale da 32MP e di una fotocamera quadrupla da 64MP sul retro. La nuovissima funzionalità Dual Sight attiverà due fotocamere contemporaneamente in modo da poter catturare più lati della storia.

Nokia X10 soddisferà coloro che hanno un budget intorno ai 300€. La fotocamera quadrupla da 48MP con Cinematic capture è completata da una suite completa di strumenti di editing professionali, in modo da poter personalizzare, stilizzare e condividere contenuti di qualità.

Prezzi e disponibilità dei nuovi smartphone Nokia della serie X

Nokia X20 sarà disponibile a livello globale da maggio nei colori Midnight Sun e Nordic Blue con configurazione da 6/128GB e 8/128GB a partire da 379 euro. Nokia X10 sarà disponibile a livello globale da giugno nei colori Forest e Snow con configurazione da 6/64GB, 6/128 GB e 4/128GB a partire da 329 euro. Prezzi, configurazioni e disponibilità in Italia verranno comunicati nelle prossime settimane.

Nokia G20 e Nokia G10: le specifiche tecniche e prezzi dei nuovi smartphone

Nokia G20 e Nokia G10 - specifiche e prezzi
Nokia G10 a sinistra e Nokia G20 a destra.

La serie G rappresenta l’equilibrio perfetto per soddisfare tutte le esigenze quotidiane. Entrambi i telefoni della gamma G sono caratterizzati da una durata della batteria di tre giorni, la più lunga su uno smartphone Nokia. Nokia G20 e G10 godono di tre anni di aggiornamenti di sicurezza mensili per aiutare a mantenere i dati al sicuro e due anni di aggiornamenti del sistema operativo.

I primi device della serie G portano in dote longevità, una maggiore sicurezza grazie allo sblocco facciale e delle impronte digitali laterale e un impressionante display a goccia da 6,5” con un pratico boost della luminosità.

Nokia G20 è uno studio creativo “on-the-go” che sta nel palmo di una mano. Con una splendida fotocamera da 48MP, ampio spazio di archiviazione e audio surround OZO coinvolgente, è possibile catturare e rivivere i momenti memorabili in tutta la loro gloria.

Nokia G10 dispone di tripla fotocamera posteriore e imaging avanzato con modalità di scatto potenziato da AI, così i ricordi sono perfettamente immortalati anche in situazioni di scarsa luminosità.

Prezzi e disponibilità

Nokia G20 sarà disponibile a livello globale a partire da giugno nei colori Night e Glacier con configurazione da 4/64GB e 4/128GB a partire da 179 euro. Nokia G10 sarà disponibile a livello globale dalla fine di aprile nei colori Night e Dusk con configurazione da 3/32GB e 4/64GB a partire da 149 euro. Prezzi, configurazioni e disponibilità in Italia verranno comunicati nelle prossime settimane.

Nokia C20

nuovi smartphone nokia prezzi specifiche tecniche - Nokia C20

Assicurando un valore incredibile, la serie C rende accessibile a tutti la tecnologia tipica degli smartphone di alta qualità. Le new entry nella gamma presentano caratteristiche molto amate come l’ampio display HD+ da 6.5”, a prezzi sorprendenti. Completano il tutto Android 11 (Go edition), che aggiunge fino al 20% di velocità in più e funzionalità di sicurezza migliorate. Così come la solidità dello smartphone Nokia con aggiornamenti di sicurezza trimestrali per due anni.

Nokia C20 è uno smartphone dal rapporto qualità prezzo eccezionale che viene fornito con caratteristiche di spicco che includono il flash LED anteriore e posteriore per catturare ogni momento speciale anche in condizioni di scarsa luminosità.

Nokia C20 sarà disponibile a livello globale da giugno nei colori Sand and Dark Blue con configurazione da 1/16GB, 2/32GB a partire da 109 euro. Prezzi, configurazioni e disponibilità in Italia verranno comunicati nelle prossime settimane.

HMD Mobile sfrutta la scia del successo di HMD Connect

Annunciata oggi anche la nuova rete mobile di HMD Global, HMD Mobile, che offre semplicità e valore ai clienti. Entrando nel mercato come operatore di rete mobile virtuale indipendente, HMD Mobile segue il successo di HMD Connect, lanciata nel marzo 2020. Il nuovo servizio viene lanciato nel Regno Unito questo mese, con un graduale roll-out globale previsto nei prossimi mesi.

“HMD Mobile si basa sui concetti di fiducia, semplicità e flessibilità. Dove si paga solo per ciò che si utilizza ogni giorno, senza abbonamenti a tempo determinato o premi.” dichiara Janne Lehtosalo, VP of Services di HMD Global. “Questo lancio epocale testimonia la nostra ambizione di diventare l’unico punto di riferimento per tutte le vostre esigenze di telefonia mobile”.

La gamma di accessori audio si amplia con i Nokia Lite Earbuds

Nokia Lite Earbuds

Con controlli touch intuitivi per la musica, l’assistente vocale e le chiamate, i Nokia Lite Earbuds sono in vendita da oggi a livello globale. Riecheggiando il design premium e l’impressionante durata della batteria dei telefoni Nokia, la custodia tascabile garantirà circa sei ricariche agli auricolari. L’equivalente di 36 ore di riproduzione, quasi il doppio dello standard di settore.

Nokia Lite Earbuds (BH205) sono disponibili da oggi in mercati selezionati nei colori Polar Sea e Charcoal al prezzo di 39 euro. Disponibilità e prezzo in Italia verranno comunicati nelle prossime settimane.

Nokia 5.4 Smartphone 4G Dual Sim, Display 6.39" HD+, 128GB,...
  • Cattura i dettagli più belli delle cose che ami con la potente fotocamera; quadrupla camera posteriore con sensore...
  • Sistema Operativo: Android 11; Nokia 5.4 fa parte del programma ufficiale Google Android One che garantisce un telefono...
  • Display HD+ 19:9 da 6.39” (1560x720), Processore Qualcomm Snapdragon 662, RAM da 4 GB e memoria interna da 128 GB...

Sara Grigolin

Amo le serie tv, i libri, la musica e sono malata di tecnologia. Soprattutto se è dotata di led RGB.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button