fbpx
NewsTech

Il co-fondatore di WhatsApp è diventato CEO di Signal

In un post sul blog ufficiale, il CEO di Signal ha annunciato che si dimetterà dalla sua posizione e suo posto subentrerà il co-fondatore di WhatsApp Brian Ancton, ora CEO ad interim dell’app di messaggistica crittografata. Sebbene Ancton stia assumendo questa posizione per ora, non è chiaro se il dirigente rimarrà in tale posizione o solo finché non verrà individuato un altro sostituto.

Il co-fondatore di WhatsApp è CEO di Signal

La parte più interessante di questo passaggio di testimone è che dopo la controversia su WhatsApp, gli utenti si sono spostati in massa sulle sue app concorrenti, come Telegram e Signal. Lo scorso gennaio, ad esempio, diversi leader tecnologici hanno avviato una campagna per incentivare gli utenti di abbandonare WhatsApp in favore di Signal con la campagna “Usa Signal App”.

Questa app di messaggistica è molto popolare tra coloro che non vogliono essere tracciati e, in generale per tutti coloro che preferiscono comunicare con un occhio di riguardo per la propria privacy. Sebbene Brian Ancton non dovrebbe fare grandi cambiamenti durante il suo mandato di CEO ad interim di Signal, è importante notare che il dirigente ha lasciato WhatsApp dopo che il CEO di Facebook Mark Zuckerberg ha voluto implementare degli add sull’applicazione.

In un’intervista con Forbes nel 2018, Ancton ha dichiarato che i dirigenti di Facebook volevano iniziare a indirizzare gli annunci agli utenti e vendere strumenti di analisi aziendale. Detto questo, dopo aver lasciato Facebook, Ancton ha iniziato a porsi in diretta contrapposizione con l’azienda di Zuckerberg, basti pensare che ha invitato gli utenti ad eliminare l’app principale di Facebook.

Razer Viper Ultimate con Dock di Ricarica - Mouse da gioco...
  • Tecnologia wireless Razer HyperSpeed ultra-rapida Più veloce degli mouse da gioco con filo: Con una trasmissione ad...
  • Sensore ottico 20K Razer Focus+ Per una precisione all'avanguardia: Il sensore ottico da 20 000 DPI con una precisione...
  • Solo 74 g – Progettato per gli Esport Per movimenti più veloci e più controllati: Il Razer Viper Ultimate è il...

Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Da non perdere questa settimana su Techprincess

 

🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta

🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Francesco Castiglioni

    Incallito videogiocatore, appassionato soprattutto di Souls e Monster Hunter, nonché divoratore di anime e manga. Scrivere di videogiochi è la mia vocazione e la porto avanti sia qui su Tech Princess che sul mio canale YouTube.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button