“Modalità Vacanze” – o meglio, Vacation Mode – è una nuova funzione di WhatsApp, progettata proprio per evitare di essere disturbati mentre siete in spiaggia, al museo, in montagna o in qualsiasi località turistica. Ma come funziona esattamente e come si attiva?
Modalità Vacanze: cosa sappiamo
Photo Credit: WABetaInfo – Il menù su iOSPartiamo subito delle cattive notizie: la Vacation Mode per ora è comparsa solo nella versione Beta di WhatsApp. Questo significa che al momento non potete ancora utilizzarla.
Niente paura, probabilmente questa novità arriverà sul vostro smartphone nelle prossime settimane e vi consentirà di nascondere conversazioni e notifiche. L’idea è quella di silenziare tutto ciò che volete evitare durante le vacanze, nascondendo i nuovi messaggi ed escludendo i classici pop-up.
Ovviamente la “Modalità Vacanza” non è definitiva. Tutte le conversazioni mutate verranno infatti conservate in un apposito archivio. Da lì sarà possibile recuperarle in qualsiasi momento per poi riattivarle al termine delle vostre agognate ferie.
Cosa ne pensate? È una feature che usereste?
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!