fbpx
CulturaNews

Signify e le illuminazioni a LED per il settore dell’agricoltura verticale

Il leader globale nel settore dell’illuminazione Signify ha recentemente annunciato l’ampliamento della collaborazione con Planet Farms, il più grande stabilimento di vertical farming d’Italia ed Europa. Questo accordo permetterà allo stabilimento di migliorare la qualità, il gusto e l’abbondanza del raccolto attraverso l’illuminazione LED offerta da Philips Greenpower LED.

In questo modo Planet Farms potrà offrire ai propri clienti erbe aromatiche e lattughe di buon gusto durante l’intero anno.

Signify e l’illuminazione LED per gli ortaggi

L’illuminazione a LED di Philips Greenpower è la più recente innovazione di Signify nel settore dell’agricoltura verticale e supporta i coltivatori nell’ottimizzazione degli spazi attraverso la coltivazione multistrato (colture in orizzontale su piani sovrapposti).

Grazie a questa illuminazione LED, gli agricoltori possono creare ed eseguire senza alcun problema ricette luminose e personalizzate per soddisfare le esigenze delle diverse colture e fasi di crescita. Questo sistema assicura la flessibilità necessaria per rispondere a esigenze specifiche e monitorare lo stato del raccolto, migliorandone la resa.

Signify ha anche firmato un accordo per la fornitura di apparecchi d’illuminazione LED per la coltivazione degli ortaggi ad altri cinque stabilimenti che Planet Farms ha intenzione di costruire in diversi paesi europei, come Svizzera e Regno Unito.

Signify e Planet Farms collaborano dal 2018 e hanno ufficializzato il tutto quando è stata annunciata la realizzazione del primo laboratorio di vertical farming a Milano, inaugurato lo scorso anno.

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button