fbpx
NewsVideogiochi

Silent Hill sta per tornare: Konami fissa una live stream per questa settimana

Konami ha lanciato un nuovo sito web di Silent Hill con una data che i fan del franchise horror vorranno segnare sul calendario: il 19 ottobre 2022, alle ore 23:00 italiane. Il sito è stato annunciato con un tweet che recita: “Nei vostri sogni inquieti, vedete quella città? Gli ultimi aggiornamenti per la serie Silent Hill, saranno rivelati durante la trasmissione #SILENTHILL mercoledì 19 ottobre, alle 14:00. PDT”.

Silent Hill: nuova live stream fissata per il 19 ottobre 2022

Anche se non si tratta di una conferma al 100%, Masahiro Ito, che ha svolto un ruolo importante nel passato di Silent Hill ed è stato il direttore artistico di giochi come Silent Hill 2, potrebbe essere coinvolto nel futuro della serie, visto che ha condiviso su Twitter l’annuncio.

Silent Hill è rimasto in silenzio per un po’ di tempo – forse anche troppo. Tuttavia è parecchio tempo ormai che circolano voci e rumor su un possibile ritorno del franchise. Di recente, il regista di Silent Hill, Christophe Gans, ha dichiarato che sono in fase di sviluppo “diversi” giochi della serie.

Questa voce si aggiunge a quella di un gioco di Silent Hill non annunciato, intitolato The Short Message, che è stato classificato in Corea del Sud; alle immagini trapelate di un progetto della serie e alla voce secondo cui Bloober Team starebbe lavorando a un remake di Silent Hill 2.

La storia si ripete

Mesi fa, infatti, l’insider NateTheHate aveva svelato che vi erano più progetti di Silent Hill in cantiere tra cui un remake di Silent Hill 2 realizzato dal Bloober Team (Observer, The Medium), un nuovo titolo principale e una serie di storie secondarie più brevi. Alcuni parlano addirittura di una storia ad episodi.

Tuttavia il remake di Silent Hill 2 sembra essere l’idea più concreta. A maggio Video Games Chronicle aveva dichiarato che questo remake avrebbe vantato un’intelligenza artificiale e animazioni nemiche rinnovate, nuovi enigmi e persino nuovi finali.

Al momento tutto ciò rimane comunque una semplice voce di corridoio ma non temete, cari lettori, perché il momento della verità è finalmente dietro l’angolo – o almeno speriamo. Mercoledì 19 ottobre 2022 alle ore 23:00 scopriremo cosa bolle in pentola in casa Konami. Per entrare nel mood, potete dare un’occhiata al sito ufficiale.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
IGN

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button