fbpx
NewsVideogiochi

Silent Hill potrebbe tornare con più giochi, tra cui un remake e un sequel

Ancora voci di corridoio riguardo il futuro di Silent Hill

Secondo alcuni rumors, il franchise di Silent Hill potrebbe tornare con più videogiochi, tra cui un remake e anche un sequel. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

Remake e sequel di Silent Hill dietro l’angolo? Forse sì

I rumors online sul franchise di Silent Hill vanno ormai avanti da anni, e sono stati recentemente riaccesi da una serie di screenshot trapelati da un progetto in sviluppo del 2020 (e probabilmente ancora in lavorazione). Una notifica da parte di Konami sembra indicare che quelle foto sono autentiche. Tuttavia si dice che ci sia altro dietro.

Secondo l’insider NateTheHate, ci sono diversi progetti di Silent Hill in lavorazione, tra cui un remake di Silent Hill 2 realizzato dal Bloober Team (Observer, The Medium), un nuovo titolo principale e una serie di storie secondarie più brevi.

Andy Robinson di Video Games Chronicle è intervenuto per affermare che le voci di NateTheHate corrispondono a ciò che ha sentito. Secondo VGC, il remake di Silent Hill 2 sarà caratterizzato da un’intelligenza artificiale e da animazioni nemiche rinnovate, da nuovi enigmi e persino da nuovi finali, il che lascia intendere che l’acclamata storia del gioco potrebbe essere in qualche modo riscritta.

Questa nuova versione di SH2 potrebbe anche essere un’esclusiva a tempo per PlayStation.

Proseguendo, VGC afferma che è in arrivo anche un sequel completo di Silent Hill, che sarebbe in lavorazione presso uno studio giapponese senza nome. È prevista anche una serie di storie episodiche più brevi, con Annapurna Interactive che potrebbe essere coinvolta (o, per lo meno, sembra aver proposto qualcosa a Konami).

Per quanto riguarda gli screenshot che abbiamo visto la scorsa settimana, si dice che provengano da un teaser in stile PT con il nome in codice di Sakura, che sarà rilasciato per generare nuovo entusiasmo per il franchise da tempo moribondo. Naturalmente, per ora prendete tutte queste informazioni con le pinze. Il ritorno di Silent Hill sembra più vicino che mai: non ci resta che attendere e pazientare un altro po’.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
WCCFTECH

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button