NewsTech

Asus: la nuova serie ZenFone Max inizia oggi con ZenFone Max Plus (M1)

La grande famiglia di smartphone Asus si allarga grazie all'arrivo di ZenFone Max Plus (M1), primo della nuova serie di dispositivi dotati di batterie ad alta capacità.

Max Plus potrà contare su una serie di caratteristiche al top della sua classe, tra cui un display full-view da 5,7 pollicidoppia fotocamera posteriore e un pratico ed efficace  sistema di riconoscimento del volto e delle impronte digitali, il tutto racchiuso in un design compatto ed elegante.

Aspetto più evidente è l'ampio display in formato 18:9 ultrawide con risoluzione Full HD+ delimitato da una cornice ultrasottile, capace di garantire un’ampia area di visualizzazione con un rapporto tra display e dimensione del dispositivo pari all’80%. Questo dettaglio renderà la visione delle foto e dei video più coinvolgente, e permetterà anche di affiancare comodamente due app sullo schermo per un reale multitasking.

ZenFone Max Plus andrà anche a soddisfare le esigenze degli appassionati di fotografia, grazie ad una fotocamera anteriore f/2.0 ideale per selfie perfetti e un avanzato sistema a doppia fotocamera posteriore. Quest'ultimo è basato su una fotocamera principale da 16 MP, abbinata ad obbiettivo quadrangolare da 120° e ad un sistema di autofocus a rilevamento di fase (PDAF), capace di mettere a fuoco sia i soggetti fermi che quelli in movimento, anche in condizioni di scarsa illuminazione.

Tratto caratteristico di Max Plus è la batteria ad alta capacità e alta densità da 4130 mAh che, oltre a contribuire alle compatte dimensioni del dispositivo, permette di estenderne l’uso fino a 26 giorni in standby, 26 ore di conversazione in modalità 3G, 21 ore di navigazione web in Wi-Fi e 13 ore di riproduzione video. Lo smartphone integrerà anche ASUS PowerMaster, una serie di tecnologie ideate per gestire la batteria nel modo migliore e garantire prestazioni costanti a lungo termine.

Il primo della nuova famiglia di dispositivi Asus sarà anche uno dei pochi della sua classe ad offrire la tecnologia Face Unlock, alternativa più rapida e sicura rispetto al sensore per impronte digitali.

ZenFone Max Plus (M1) sarà disponibile a partire da fine mese nelle colorazioni Deepsea Black, Sunlight Gold e Azure Silver, ad un prezzo consigliato di 249 euro per la versione con 3GB di RAM e 32GB di archiviazione. La versione premium da 4GB di RAM e 64GB di archiviazione uscirà sul mercato al prezzo di 299 euro.

A partire dal 12 gennaio sarà inoltre possibile richiedere sull'e-shop Asus un codice che darà la possibilità di ottenere uno sconto di 100 euro sull’acquisto in anteprima dello smartphone.

Tags

Maria Elena Sirio

Videogiocatrice dall'infanzia, innamorata del fantasy e dell'avventura (ma, soprattutto, di Nathan Drake), con una passione per il disegno, il cinema e le serie tv, che tenta di conciliare tutti questi interessi con la facoltà di Biotecnologie.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker